Ventis - L'e-shopping parla italiano

Sirch 1 bottiglia - Chardonnay Friuli Colli Orientali DOC 2018

Spedizione 48h Consigliato BCC

15.00 10.50
Vendita terminata
Prodotto Brand Spedizione e Resi
Una spiccata tonalità oro, seguita da intensa profumazione di crema e pasticceria da forno, confettura di albicocche e vaniglia; gusto ampio e pastoso, sorretto da una acidità di estrema eleganza; al retro olfatto riporta timide note di cioccolato amaro e sacher su uno sfondo di delicata vaniglia.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Denominazione: Colli Orientali del Friuli DOC

Vitigni: Chardonnay 100%

Fermentazione: Svolta in vinificatori d’acciaio a temperatura controllata.

Maturazione: Permanenza sulle fecce fini per un periodo compreso tra 4 e 6 mesi, con batonnage frequenti.

Gradazione alcolica: 12,5% Vol.

Temperatura di servizio: 10/12 °C

Momento per degustarlo: Pranzo in famiglia

Abbinamenti: Ottimo come aperitivo, lo Chardonnay di Sirch ben si abbina a primi piatti di pesce. Spaghetti alla bottarga.

Il progetto dell’Azienda Sirch inizia nel 2002, ma la famiglia produce vino da oltre tre generazioni. I vini Sirch esprimono il territorio senza forzature. La volontà di realizzare vini “puliti e semplici” nasconde in realtà la convinzione di ottenere una complessità sottile e ricca di sfumature. Sirch punta alla riscoperta dello stile tradizionale dei vini friulani, figli del rispetto del territorio e della valorizzazione pressoché esclusiva del lavoro in vigna. L’Azienda si trova nel cuore della Doc dei Colli Orientali del Friuli, a Cividale del Friuli – Patrimonio naturale dell’Unesco dal 2011 - zona tra le più fresche di questo rinomato terroire particolarmente vocata alla produzione di vini bianchi.

Stimata tra martedì 11 agosto e giovedì 13 agosto.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi