Ventis - L'e-shopping parla italiano

Pintagramma 12 bottiglie miste: 4 ouverture - 4 semicroma - 4 dixieland

EUR 60,00 EUR 26,90

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra mar. 22/10 e mer. 30/10.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Confezione degustazione con 12 bottiglie miste da 33 cl, per assaggiare e assaporare le diverse birre del Birrificio Pintagramma.

 

La confezione comprende:
- 4 bottiglie da 33 cl di "Overture" Belgian IPA
- 4 bottiglie da 33 cl di "Semicroma" birra al Ficotto
- 4 bottiglie da 33 cl di "Dixieland" New World Saison

"OVERTURE" BELGIAN IPA - 4 bottiglie da 33 cl 
La Ouverture è la nostra prima “creazione”. Prodotta secondo lo stile “Belgian IPA”, è una birra artigianale ad alta fermentazione in cui i sentori fruttati conferiti dai luppoli, sia in fase di bollitura che in fase di dry hopping, ben si equilibrano con gli aromi speziati e pungenti impartiti dal lievito, donandole carattere ed eleganza. Il finale, piuttosto interessante, risulta caratterizzato da un amaro gradevole e persistente. La Ouverture è una birra particolarmente versatile, di facile beva e che ben si adatta a tutte le stagioni. Consigliamo di abbinarla a del pollo in padella, del tacchino al forno, ma anche ad un’orata o una spigola al forno con contorno di patate. 
Ingredienti: acqua, malto d'orzo, luppolo, lievito. 
IBU: 53 
PLATO: 15,4 
Gradazione alcolica: 6,8% Vol. 
Temperatura di servizio: 6-8° C

 

"SEMICROMA" BIRRA AL FICOTTO - 4 bottiglie da 33 cl 
La Semicroma è una birra artigianale speciale ad alta fermentazione caratterizzata dall’utilizzo di buccia d’arancia amara, cannella e dal Ficotto®, un succo concentrato prodotto con varietà autoctona “Fico Rosa® di Pisticci”. La caratterizzazione data dal Ficotto® è sia a livello aromatico e gustativo che in termini di colore, conferendo alla birra finita una caratteristica tonalità ambrata. La Semicroma è una birra elegante e strutturata. Al palato il Ficotto®, con le sue sfumature caramellate, delicatamente tostate e con il suo retrogusto leggermente amaro, esalta le caratteristiche dei luppoli impiegati. La schiuma, di colore beige, risulta fine e compatta. Ideale l’abbinamento con secondi di carne come capretto in umido, spezzatino di vitello speziato con verdure, salumi e formaggi di mucca e bufala di media stagionatura e con la pasticceria secca. 
Ingredienti: acqua, malto d'orzo, luppolo, lievito, cannella, buccia d'arancia amara, ficotto (3%).
IBU: 23 
PLATO: 16,3 
Gradazione alcolica: 7,5% Vol.
Temperatura di servizio: 12° C

 

"DIXIELAND" NEW WORLD SAISON - 4 bottiglie da 33 cl
La Dixieland è una birra artigianale ad alta fermentazione in cui il New World – il Nuovo Mondo – rappresentato dall’impiego di luppoli americani e neozelandesi, si “fonde” con la tradizione belga in uno dei suoi stili birrari più iconici e riconosciuti, lo stile Saison. Attraverso la generosa luppolatura effettuata nel corso degli ultimi minuti di bollitura, accanto ad una rinfrescante nota citrica, emergono sentori di frutta estiva (pesca ed albicocca), delicate note speziate (una punta di pepe verde e chiodi di garofano), che si armonizzano in maniera interessante e convincente con il profilo aromatico e gustativo tipico del lievito Saison utilizzato. Il finale, caratterizzato da un amaro particolarmente morbido e gradevole, risulta piuttosto secco, rendendo la Dixieland una birra di facilissima beva, molto fresca e dissetante anche grazie alla sua non elevata gradazione alcolica. La schiuma risulta fine, compatta e piuttosto persistente. Birra da aperitivo, ottimo l’abbinamento con formaggi dal sapore delicato, latticini e con salumi non eccessivamente stagionati.
Ingredienti: acqua, malto d'orzo e di frumento, luppolo, lievito, cannella.
IBU: 24
PLATO: 11
Gradazione alcolica: 5,6% Vol.
Temperatura di servizio: 6-8° C

Pintagramma non è solo una birra, è un gioco, un’idea, è la curiosità senza tempo di un padre che dice ad un figlio, in una sera qualunque: “Perché non proviamo a fare la birra in casa?”

Da quel momento è nato Pintagramma.

Fare la birra per questa azienda è come raccontare ogni volta una storia, la storia della loro terra, la Basilicata.

Pintagramma è una melodia, composta da note di malto e di luppolo tutta da scoprire.

Stimata tra martedì 22 ottobre e mercoledì 30 ottobre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.