{global_infotop}

Michel Genet 1 bottiglia Magnum 1,5 lt - Champagne Michel Genet magnum millesimato

82.00
Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 29/11 e mar. 7/12.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

L’azienda Michel Genet, fondata a Choilly negli anni ‘60, si tratta di una tipica attivitàfamiliare di Recoltant-Manipulant sviluppata su 9,0 ha. (di cui 7,6 ha. di Chardonnay Grand Cru ecirca 1,4 ha. di Pinot noir nell’adiacente Vallè de la Marne).

Età media delle vigne 35 anni. Ciònel pieno rispetto delle tradizioni sia per quanto riguarda la viticoltura ispirata al concetto di sostenibilitàe quindi con la massima attenzione rivolta alla qualità della materia prima, che per ciò checoncerne la trasformazione enologica dove, già a partire dalla pigiatura, sono utilizzate ancora letradizionali presse champenoise.



Confezione: 1 bottiglia Magnum da 1,5 lt

Denominazione: Cote des Blancs - Champagne AOC

Regione: Champagne

Tipologia: Metodo Champenoise Brut

Vitigni: Chardonnay 100%

Vinificazione: fermentazione in acciaio inox, malolattica svolta

Affinamento: almeno 4 anni sui lieviti

Gradazione: 12%

Abbinamenti: su tutta la cucina di pesce, anche elaborata e con salse



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

La famiglia Genet ha una lunga storia radicata nel paese di Chouilly, in Francia. Producono Champagne da ben oltre un secolo. Michel Genet fondò il suo ramo dell'attività di famiglia nello champagne nel 1965, con il nome Champagne Michel Genet. La sua passione e l'amore per i vigneti, per le uve e per il vino sono stati portati avanti dai suoi due figli. Oggi Vincent, Agnès, Antoine, hanno ripreso in mano le terre dei loro avi, 9 ettari suddivisi in ben 37 parcelle, praticando la coltivazione in lotta ragionata, e vinificando mantenendo lo stile tradizionale della maison, creando ogni anno l'assemblaggio migliore.

Stimata tra lunedì 29 novembre e martedì 7 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi

Prodotti consigliati per te