{global_infotop}

il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

De Sousa 1 bottiglia - Champagne De Sousa cuvèe des caudalies grand cru rosè

120.00 117.90
Prodotto Terminato
Prodotto Brand Spedizione e Resi

Il Champagne Rosé di De Sousa ha un profilo aromatico ricco e molto fruttato. Nasce da uve Chardonnay, con piccola percentuale di Pinot Noir. Al naso regala note di mela, fragoline e piccoli frutti di bosco. Al palato è energico e succoso, dotato di buona freschezza e grande equilibrio.



Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Uve: Chardonnay 90%, Pinot Noir 10%

Gradazione: 12.5%

Vigneti: Dal cru di Grauves, per lo Chardonnay, e dal grand cru di Ay, per il Pinot Noir. Coltivazione biologica e biodinamica

Vinificazione: Champagne prodotto con rifermentazione in bottiglia, nel rispetto del Metodo Champenoise

Affinamento: Almeno 30 mesi sui lieviti



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

Erick De Sousa è un piccolo produttore di Champagne apprezzato dagli estimatori, tanto da essere divenuto un mito nel mondo delle bollicine francesi. Rappresenta la terza generazione della famiglia. La conduzione dei vigneti risponde ai criteri dell’agricoltura biodinamica e, al posto dei trattori, Erick fa ancora uso dei cavalli. Le uve sono raccolte a mano e poi fermentate in acciaio o in barrique, usando soli lieviti indigeni. Con le sue stimate e prestigiose etichette, Erick ha dimostrato di essere un grande viticoltore che, senza slogan e proclami, produce degli champagne eccellenti, ambiti dei grandi amanti delle bollicine.

 

Stimata tra mercoledì 1 dicembre e venerdì 10 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi