{global_infotop}

il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Egly Ouriet 1 bottiglia - Brut grand cru

Spedizione 48h

82.00 78.90
Prodotto Terminato
Prodotto Brand Spedizione e Resi

Il Brut Blanc de Noirs Grand Cru Vieilles Vignes “Les Crayères” di Egly-Ouriet è uno Champagne elegante, intenso e profondo, realizzato esclusivamente con uve Pinot Noir provenienti da una parcella particolarmente pregiata, coltivata con vecchie vigne. Si tratta di un’etichetta di alto livello, dedicata a chi predilige gli Champagne di struttura, da degustare a tavola a tutto pasto.

Il nitido profilo minerale del vino e i raffinati aromi fruttati del Pinot Noir, sono resi ancor più seducenti dal lungo affinamento sui lieviti, che contribuisce a rendere il sorso armonioso, complesso e particolarmente lungo.



Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Denominazione: Champagne AOC

Vitigni: Pinot Noir 100%

Gradazione alcolica: 12,5% Vol.

Vigneti: Vigna di puro Pinot Noir piantata nel 1946 su un terreno eccezionale, chiamato Les Crayeres.

Vinificazione: Champagne prodotto con Metodo Champenoise, chiamato Metodo Classico in Italia, con rifermentazione in bottiglia. Utilizzati solo lieviti indigeni.

Affinamento: 50 mesi sui lieviti.

Filosofia produttiva: Lieviti indigeni, Recoltant Manipulant.

Temperatura di servizio: 10-12° C

Quando aprire: Per gustarlo al meglio, ti consigliamo di lasciare “respirare” il vino 15-20 minuti prima di servirlo.

Bicchiere: Ballon Flute. Ideale per champagne e spumanti metodo classico, in quanto il calice stretto con fondo a punta favorisce lo sviluppo del perlage senza disperderlo, il corpo un po’ più ampio rispetto ad un flute esalta i suoi aromi intensi e complessi e l’apertura stretta ne aiuta la concentrazione.

Quando bere: Vino ottimo da bere adesso, ma che può avere una bella evoluzione se lasciato riposare un po’ di tempo in cantina. Puoi lasciarlo riposare in cantina tranquillamente per 4-5 anni.



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

Dopo tre generazioni, questa maison famigliare gestisce un patrimonio di più di 11 ettari, concentrati soprattutto ad Ambonnay, ma anche a Bouzy, Verzenay e Vrigny (2 ha Pinot Meunier). Lo stile della maison prevede vinificazioni parzialmente o totalmente in legno, non si effettua la malolattica per conservare freschezza, gli affinamenti sono sempre prolungati (minimo 3 anni e mezzo) e i dosaggi sono sempre molto bassi. Il vino, imbottigliato con un liqueur de tirage il cui impatto viene ridotto al minimo, trascorre tra i tre e i quattro anni sulle fecce, nel caso di Champagne non millesimati, fino ad arrivare a sei anni ed oltre per gli Champagne millesimati. Una scelta che permette ai vini di sviluppare le caratteristiche che derivano loro dal terreno e dal clima abbandonando a poco a poco gli aromi di fermentazione, come la tipica crosta di pane. Da notare bene che ogni bottiglia porta informazioni sulla lunghezza di invecchiamento e la data di sboccatura.

Stimata tra lunedì 29 novembre e mercoledì 1 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi