{global_infotop}

Gaston Chiquet 1 bottiglia - Champagne Tradition Premier Cru

Spedizione 48h

43.90 42.90
Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 29/11 e mer. 1/12.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Come viene indicato dalla sua denominazione, la nostra cuvée Tradition è uno champagne classico di assemblaggio : 40% di pinot meunier, 35% di chardonnay e 25% di pinot noir con incorporazione di vini di riserva provenienti da raccolte anteriori.

Questa cuvée è rappresentativa dei terroirs nei quali è coltivata : scioltezza , lunghezza e finezza.



Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Assemblaggio: 40% di Pinot Meunier, 35% di Chardonnay, 25% di Pinot Noir. Vino di base della raccolta 2013.

Zona di produzione: Vigneti situati sui comuni di Hautvillers, Dizy, Mareuil sur Aÿ.

Terreno: Argilo-calcareo su gesso a belemnita. Questo gesso accumula e poi restituisce il calore solare. Facilita il drenaggio delle acque in eccesso e restituisce l’umidità durante l’estate. Stocca i principali minerali che danno all’uva il suo forte tenore in estere.

Vigne: Età media delle vigne 25 anni. Potatura Chablis e Cordon de Royat.

Vendemmia: La vendemmia viene effettuata manualmente a settembre, il trasporto si fà con delle cassette traforate. Torchi idraulici di 4 000 kg.

Vinificazione: Sfangamento statico da 15 a 20 ore. Vinificazione parcellare. Fermentazione in tini termoregolati di piccoli volumi. Fermentazione malolattica realizzata, allevamento per 4 a 7 mesi dopo la vendemmia. Invecchiamento su lies per 2.5 – 4 anni.

Gradazione alcolica: 12,5% Vol.

Dosaggio: 6 g/l



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

Nel cuore della Champagne di generazione in generazione questa famiglia ha elaborato lo champagne nel rispetto di una tradizione adattata agli ultimi progressi qualitativi. Sono vini che esalano aromi naturali provenienti dalle specificità dei terroirs e dai vitigni della Champagne. Le uve utilizzate provengono dai tre vitigni classici della Champagne; i torchi champenois permettono una lenta estrazione del succo: precauzione fondamentale per ottenere un vino bianco da uve nere, preservando la finezza degli aromi.

Stimata tra lunedì 29 novembre e mercoledì 1 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi

Prodotti consigliati per te