il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Bruno Paillard 1 bottiglia - Champagne Rosè Premiere Cuvée Extra Brut

Spedito da Ventis

118.90
Vendita terminata
Descrizione Brand Spedizione e Resi
Inno alla viva delicatezza del Pinot Noir, la Première Cuvée Rosé trae il suo nome dalla sola prima spremitura che la compone. Tonalità dorata e ramata leggermente tendente al lampone quando è giovane, che evolve verso il salmone con l’età. La finezza del perlage è dovuta ad una materia prima nobile, ad una temperatura di cantina perfettamente controllata, fresca e costante, e ad un invecchamento in bottiglia molto lungo. I primi profumi sono molto sul ribes, sui frutti rossi leggermente aciduli, che evolvono con l’aerazione verso l’amarena, la fragola di bosco e la violetta. Un tocco di limone denota la presenza discreta dello Chardonnay. Invecchiando, i profumi evolvono verso i frutti scuri come la ciliegia nera, la mora, il fico… Rivela una sensazione di frutta rossa matura colta in tutta la sua freschezza, confermando l’impressione olfattiva. Finale fresco e raffinato, molto elegante, abbastanza lungo in bocca senza risultare pesante. Molto poco dosato come tutti gli champagne BRUNO PAILLARD, è un Rosé molto autentico.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt Rosé multi millesimato, è anch’esso creato secondo la regola dell’assemblaggio del Pinot Noir sotto le sue due forme:
In Bianco: pressato celermente, dopo la rapida separazione dei succhi dalle bucce, i mosti di Pinot Noir sono molto chiari e sono vinificati in bianco.
In Rosso: mediante una macerazione prolungata dei succhi con le bucce, il Pinot Noir è vinificato in rosso, più raramente in rosato. Assemblaggio: Prima spremitura di una maggiornaza di Pinot Noir e presenza di Chardonnay in una proporzione tenuta segreta. Vini di riserva: 25 millesimi assemblati dal 1985, in una proporzione che può andare fino al 50%. Maturazione: 3 anni sui lieviti seguiti da minimo 5 mesi dopo la sboccatura. Dosaggio: Extra brut, meno di 6 g/l, un vino molto puro. Abbinamenti: Il Rosé Première Cuvée si sposa idealmente con i sottili affettati italiani, il sushi o un’insalata di frutti rossi e pollame.

Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
Questa maison è nata dal desiderio del suo fondatore di creare uno champagne molto differente dagli altri, molto puro. Un grande champagne è prima di tutto un vino di assemblaggio: anzitutto dei cru, delle uve, ma anche dei millesimi…sempre con questa volontà di cogliere la quintessenza della finezza e dell’eleganza che può offrire la Champagne quando è servita amorevolmente. Questo stile molto personale è l’unione dell’eleganza e della complessità: si traduce in un’effervescenza leggera e cremosa, una purezza straordinaria, una mineralità autentica e una vinosità setosa. La complessità è l’opposto della pesantezza: essa è l’alleate dell’eleganza contrariamente a quello che si pensa a volte. Si esprime con la purezza nell’equilibrio e nella profondità dei vini. La complessità prospera con l’età.
Stimata tra martedì 2 aprile e mercoledì 3 aprile.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi