{global_infotop}

Bruno Paillard 1 bottiglia - Champagne Blanc des Blancs Grand Cru Extra Brut

Spedizione Gratis 48h

92.00 78.90
Prodotto Terminato
Prodotto Brand Spedizione e Resi

Elaborato esclusivamente a partire dal vitigno Chardonnay, questo vino rappresenta il « merletto » dello champagne. Un tempo era soprannominato così per la spuma bianca fine e persistente…

Tonalità dorata molto pallida, brillante, con riflessi verdi. Il suo perlage è molto fine e un po’ meno abbondante rispetto ai nostri altri champagne grazie ad una fermentazione in bottiglia un po’ meno potente.

I primi profumi sono nettamente agrumatis – linone verde, pompelmo – ornati da fiori bianchi. Con l’aerazione escono dei tocchi di mandorla e di crosta di pane.

L’attacco è vivo e provoca una sensazione complessa che va dagli agrumi alla frutta a polpa bianca. Finale fresco e lungo.



Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Assemblaggio: Prima spremitura dello Chardonnay, proveniente esclusivamente dai grand cru nel cuore della famosa «Côte des Blancs».

Vini di riserva: 25 annate assemblate dal 1985 in una proporzione che può andare fino al 50%.

Maturazione: 4 anni sui lieviti seguiti da un minimo di 10 mesi dopo la sboccatura. La delicatezza della sua effervescenza consente di addomesticare la naturale mineralità dei grand cru per offrire al vino una sensazione allo stesso tempo cremosa e viva.

Particolarità: Metodo di vinificazione molto antico dove la fermentazione in bottiglia è meno potente rispetto ad uno champagne classico.

Dosaggio: Extra brut : 5g/L.

Abbinamenti: Il Blanc de Blancs Grand Cru si abbina magnificamente con le ostriche e i frutti di mare. Può inoltre accompagnare il pesce o addirittura tutto il pasto se non ci sono piatti troppo speziati e, soprattutto, zuccherati.



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

Questa maison è nata dal desiderio del suo fondatore di creare uno champagne molto differente dagli altri, molto puro. Un grande champagne è prima di tutto un vino di assemblaggio: anzitutto dei cru, delle uve, ma anche dei millesimi…sempre con questa volontà di cogliere la quintessenza della finezza e dell’eleganza che può offrire la Champagne quando è servita amorevolmente. Questo stile molto personale è l’unione dell’eleganza e della complessità: si traduce in un’effervescenza leggera e cremosa, una purezza straordinaria, una mineralità autentica e una vinosità setosa. La complessità è l’opposto della pesantezza: essa è l’alleate dell’eleganza contrariamente a quello che si pensa a volte. Si esprime con la purezza nell’equilibrio e nella profondità dei vini. La complessità prospera con l’età.

Stimata tra mercoledì 1 dicembre e giovedì 2 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi