{global_infotop}

Bruno Paillard 1 bottiglia - Champagne Dosaggio zero

Spedizione Gratis 48h

68.00 63.90
Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 29/11 e mer. 1/12.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Concepito da subito come un vino diverso dalla Première Cuvée non solo per la quantità di zucchero aggiunto, il Dosaggio Zero è composto da più di 30 cru provenienti dai territori più nobili della Champagne la cui composizione è tenuta segreta.

L'assemblaggio è una selezione esclusivamente della prima spremitura - la "cuvée", la più pura - dei tre vitigni che sono vinificati principalmente in piccole botti di quercia.

L’assemblaggio è dominato dai terroir del nord della Montagna di Reims e dai primi chilometri della riva destra della Vallata della Marna per il Pinot Meunier che, in questa cuvée D:Z è messo in rilievo; intervengono poi, in parti uguali, lo Chardonnay e il Pinot Nero.



Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Affinamento: Sui lieviti dai 3 ai 4 anni. 6 mei di riposo in bottiglia.

Denominazione: Champagne AOC

Gradazione alcolica: 12% Vol.

Tecnica di produzione: Più di 30 cru provenienti dai territori più nobili della Champagne la cui composizione è tenuta segreta.

Uvaggio: Chardonnay, Pinot Nero.

Vigneti: Posti a nord della Montagna di Reims e nella Valle della Marna.

Vinificazione: I «vins de réserve» contano per metà nell’assemblaggio. Una parte ha condotto la prima fermentazione in botte, per poi essere conservata in acciaio; altri hanno trascorso più di 10 anni in bottiglia, in questo modo si è intensificata l’autolisi.

Abbinamenti: Antipasti crudi di mare, Carne bianca alla griglia, Primi piatti di pesce, Secondi piatti di mare.



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

Questa maison è nata dal desiderio del suo fondatore di creare uno champagne molto differente dagli altri, molto puro. Un grande champagne è prima di tutto un vino di assemblaggio: anzitutto dei cru, delle uve, ma anche dei millesimi…sempre con questa volontà di cogliere la quintessenza della finezza e dell’eleganza che può offrire la Champagne quando è servita amorevolmente. Questo stile molto personale è l’unione dell’eleganza e della complessità: si traduce in un’effervescenza leggera e cremosa, una purezza straordinaria, una mineralità autentica e una vinosità setosa. La complessità è l’opposto della pesantezza: essa è l’alleate dell’eleganza contrariamente a quello che si pensa a volte. Si esprime con la purezza nell’equilibrio e nella profondità dei vini. La complessità prospera con l’età.

Stimata tra lunedì 29 novembre e mercoledì 1 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi

Prodotti consigliati per te