{global_infotop}

Philipponnat 1 bottiglia - Champagne Royale Réserve Rosè

Spedizione 48h

59.00
Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 29/11 e mer. 1/12.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

L’intensità, la freschezza e l’eleganza dello Champagne rosato, nel rispetto dello stile Philipponnat.

Veste rosa salmone, tendente a riflessi ramati. Spuma fine, cremosa e persistente. Primo naso di frutti rossi, con note di ciliegia e fragoline di bosco. In un secondo tempo, compaiono note di agrumi e scorza di pompelmo. Attacco elegante e puro. Bocca piena e ampia, sostenuta da una buona acidità e una leggera astringenza che fa risaltare il frutto.


Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Assemblaggio: 75% Pinot Nero, 20% Chardonnay, 5% Pinot Meunier. Prima torchiatura delle uve nel cuore della Champagne, essenzialmente Grands e Premiers Crus. Vini di riserva (dal 25 al 30% dell’assemblaggio) gestiti in solera e affinati in legno per incorporare i vini vecchi senza nulla perdere di freschezza.

Vinificazione: tradizionale, che evita l’ossidazione prematura. Fermentazione malolattica e passaggio di parte dei vini in botti, per permettere agli aromi di acquistare una maggiore complessità. Il vino rosso tranquillo di Pinot Nero di Mareuil-sur-Ay e Riceys viene ottenuto mediante macerazione e incorporato per il 7 - 8%, per ottenere un rosato dal colore delicato, dal gusto fruttato e deciso.

Dosaggio “brut” moderato (9 g/l) per mantenere l’equilibrio tra freschezza, fruttato e vinosità, senza mascherare il carattere del vino e la sua purezza.

Invecchiamento: sui lieviti nelle cantine della Maison, a una temperatura costante di 12°C per tre anni, ossia molto di più del minimo legale di quindici mesi.

Abbinamenti: Come aperitivo, servito fresco ma non ghiacciato (9 °C). Per sublimare i pesci e la carne affumicata (prosciutto, bacon) o le carni bianche (vitello, agnello). Per magnificare i dessert a base di bacche rosse, servite da sole o in macedonia.

Conservazione: Da apprezzare pienamente quando la sua giovinezza ne esalta tutto il fruttato. La qualità dell’assemblaggio della cuvée Royale Réserve Rosé le permette di invecchiare nobilmente.





Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

La maison Phillipponnat, universalmente riconosciuta fra le più importanti maison di Champagne, è stata fondata nel 1522 a Mareuil-sur-Ay. Questa maison aveva il privilegio di essere fornitrice del re di Francia Luigi XIV e, nel corso dei secoli, ha saputo mantenere un ruolo di primato internazionale. Oggi Charles Philipponnat, erede di questa gloriosa tradizione familiare, con grande passione e competenza continua l'opera dei suoi predecessori per mantenere alto il nome ed il prestigio della maison. Lo stile unico e inimitabile della maison è il frutto di un savoir faire secolare sia in vigna che in cantina che comprende una gestione dei vigneti attenta e scrupolosa, legata ad una profonda sensibilità ambientale, e un vasto patrimonio di vini di riserva affinati in legno con metodo solera. Nascono così Champagne Philipponnat conosciuti in tutto il mondo, tra i migliori interpreti della tipologia.

Stimata tra lunedì 29 novembre e mercoledì 1 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi

Prodotti consigliati per te