{global_infotop}

il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Krug 1 bottiglia Magnum - Krug Grand cuvèe

Spedizione 48h

550.00 526.90
Prodotto Terminato
Prodotto Brand Spedizione e Resi

Lo Champagne Brut Grande Cuvée di Krug è composto da 120 vini basi di oltre dieci anni diversi che sapientemente la Maison fa invecchiare e sostare nella splendide gallerie della cantina. La prevalenza di uve a bacca bianca denota la particolarità di questa eccellenza, lo Chardonnay della Côte des Blancs risulta assoluto protagonista, unito a Pinot Noir e Pinot Meunier. L’anima di questo vino è dovuta dalla selezione dei vini base dei migliori cru e delle migliori annate che, una volta assemblati, donano un corpo inconfondibile ed armonico, definita dalla maison come “l’espressione più pura della natura”. Rifermenta in bottiglia secondo il metodo champenoise e sosta sui lieviti 6 anni: in totale la storia di questa bottiglia consta di 20 anni di maturazione e amalgama approfondito tra tutte le componenti liquide che lo costituiscono.

Perlage finissimo e persistente, alla vista il Krug Grande Cuvée si presenta di colore giallo dorato. Al naso rivela note di frutta matura con note floreali e sentori di miele, mandorle, pan di zenzero, spezie dolci e marzapane. Al palato avvolge il palato in larghezza e profondità, ne emerge una incantevole e affilata freschezza, punge con sentori agrumati ed esalta le sensazioni più complesse grazie al suo fine ed elegante perlage.


Confezione: 1 bottiglia Magnum da 1,5 lt

Denominazione: Champagne AOC

Vitigni: Chardonnay, Pinot Noir, Pinot Meunier

Regione: Champagne (Francia)

Gradazione alcolica: 12% Vol.

Temperatura di servizio: 10-12°C

Colore: Giallo dorato

Profumo: Bouquet di frutta matura con note floreali e sentori di miele, madorle, pan di zenzero e marzapane.

Gusto: Strutturato, elegante, ricco, dotato di una energizzante freschezza e di un perlage fine e sottile.

Vinificazione: Fermentazione in fusti di rovere con conservazione di vini delle annate precedenti in contenitori di acciaio, poi rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, chiamato Metodo Classico in Italia

Affinamento: Almeno 72 mesi sui lieviti





Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

Dietro ogni preziosa goccia Krug si nasconde un sogno lungimirante. Il sogno di un uomo che, prima di tutti gli altri, aveva capito che lo Champagne è sinonimo di piacere.
Questa convinzione, maturata 170 anni fa, portò Joseph Krug a sfidare le convenzioni per trasformare la sua visione in realtà. Dar vita all'espressione più generosa dello Champagne di anno in anno, senza temere i capricci del tempo.
L'audacia dei suoi esperimenti fu ampiamente premiata: nacque così uno Champagne diverso da tutti gli altri. E diverso anche da tutti gli altri Champagne prodotti fino ad allora dalla stessa Maison.
Fin dal 1843 la Maison Krug vive secondo la stessa intramontabile filosofia: creare soltanto Cuvée de Prestige

Stimata tra lunedì 6 dicembre e martedì 7 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi