il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Ruinart 1 bottiglia Magnum - Champagne "R" de Ruinart

Spedito da Ventis

146.50 124.90 -15%
Prodotto Terminato

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi

Etichetta di grande fascino, espressione del gusto Ruinart, viene realizzato con uva Chardonnay (40%), Pinot Nero (57%) e un piccolo saldo di Pinot Meunier (3%). Il colore è giallo con riflessi dorati. L’affinamento di almeno 36 mesi sui lieviti, consente al vino di maturare lentamente, arricchendosi di eleganti note evolutive. All'olfatto regala profumi freschi, florelali e fruttati. Al palato si presenta equilibrato e polposo. Perfetto come aperitivo, accompagna primi leggeri, portate di pesce, formaggi a media stagionatura e salumi. Ottimo con dolci a pasta lievitata. Confezione: 1 bottiglia Magnum 1,5 LtDenominazione: Champagne AOCVitigni: Pinot Nero 57% - Chardonnay 40% - Pinot Meunier 3%Regione: Champagne (Francia)Gradazione alcolica: 12% Vol.Vinificazione: Champagne prodotto con Metodo Champenoise, chiamato Metodo Classico in Italia, con rifermentazione in bottiglia.Affinamento: 36 mesi sui lievitiTemperatura di servizio: 8-10°C



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
Ruinart è uno dei nomi più importanti all'interno della galassia dello Champagne, un vero e proprio simbolo della regione più rinomata al mondo per la produzione di grandi bollicine. La storia di questa maison celebre in tutto il mondo è leggendaria e le sue origini risalgono al XVII secolo, quando il monaco benedettino Dom Thierry Ruinart (1657-1709) si accorse dell'alto gradimento riscosso dai vini della propria regione in tutte le zone d'Europa ed inizia a collaborare con l’abate Dom Perignon, da cui apprende i segreti del metodo champenoise. Sarà suo nipote Nicolas nel 1729 a fondare la Maison Ruinart, che detiene il primato della più antica casa produttrice di Champagne. Dopo quasi tre secoli di storia questa maison ha saputo mantenere alti i suoi primati, coniugando orgoglio e tradizione ad un’inimitabile qualità. Il suo nome occupa un posto da protagonista nella leggenda delle più grandi e prestigiose bottiglie, ponendosi ai vertici dell’eccellenza internazionale.  
Stimata tra venerdì 26 aprile e lunedì 29 aprile.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi