{global_infotop}

il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Veuve Clicquot 1 bottiglia - Champagne Cuvée Saint Petersbourg Astucciato

Spedizione 48h

49.90 46.90
Prodotto Terminato
Prodotto Brand Spedizione e Resi

Lo Champagne Brut “Cuvèe Saint-Petersbourg” è un omaggio alla caparbietà di Madame Clicquot, che nel 1814, nonostante il blocco continentale che inibiva gli scambi commerciali in Europa, riuscì ad esportarlo alle corti di San Pietroburgo. La sua bollicina riscosse un grande successo tra i nobili russi e ciò contribuì a rendere la Maison famosa in tutto il mondo, nell'arco di pochi anni.

Il Brut Saint-Petersbourg di Veuve Clicquot è ottenuta con gli stessi assemblaggi dell’etichetta Yellow Label, in cui signoreggia il Pinot Noir, completato da Chardonnay e Pinot Meunier, ma il metodo di produzione lo differenzia, infatti affina per 3 o 4 anni sui lieviti, contro i 30 mesi del Brut Yellow Label. Risulta quindi più evoluto e più carico: le note di vaniglia, pasticceria e pane sono più marcate, ma pur sempre integrate perfettamente in un sorso di grande finezza ed equilibrio, dove la freschezza equivale divinamente la morbidezza. Insomma uno Champagne storico, di grande tradizione, che sprigiona tutta l’essenza di Madame Clicquot.


Confezione: 1 bottiglia da 0,75 con confezione

Denominazione: Champagne AOC

Vitigni: Pinot Noir 50-55% - Chardonnay 28-33% - Pinot Meunier 15-20%

Regione: Champagne (Francia)

Gradazione alcolica: 12% Vol.

Vinificazione: Cuvèe realizzata da vini provenienti da sessanta cru diversi.

Affinamento: Dai 3 ai 4 anni sui lieviti

Colore: Giallo intenso con riflessi dorati e con perlage ricco ed elegante.

Profumo: Bouquet complesso e intenso con note di frutta matura, mandorle, brioche e spezie dolci.

Gusto: Equilibrato e cremoso, rotondo e fresco, con gradevoli scie tostate.





Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

Veuve Clicquot è una delle più grandi maison produttrici di champagne del mondo con sede a Reims, nella regione Champagne-Ardenne. Tutta la sua storia è caratterizzata da vini mitici, prodotti unici in grado di rispettare la richiesta di qualità che è sempre stata la forza che ha guidato Madame Clicquot nel corso degli anni. Fedele a questo patrimonio, la Casa è orgogliosa del suo motto: “Una sola qualità, la migliore” e conduce oggi come allora questa ricerca della qualità, assicurando così la continuità dello stile: la forza e la complessità. Il colore è un linguaggio universale e il modo più semplice per esprimere la creatività. Per Veuve Clicquot il colore è una fonte infinita d’ispirazione, e il giallo è uno dei codici più inconfondibili. Tutto è iniziato nel 1877 quando, in linea con lo spirito audace di Madame Clicquot, la Maison si è distinta dalle altre applicando delle etichette gialle sulle bottiglie. Il colore è creatività sconfinata, ispirazione e audacia, fondamentale componente nell’arte di assemblare e degustare lo Champagne.

Stimata tra giovedì 2 dicembre e venerdì 3 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi