{global_infotop}

Ruinart 1 bottiglia - Champagne Rosè

Spedizione 48h

79.90 78.90
Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 29/11 e mer. 1/12.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

La storia di Ruinart Rosé viene scritta a partire dal XVIII secolo. Anche se ormai ci separano 250 anni dalla creazione dello champagne rosé della Maison Ruinart, l'eccellenza, valore fondamentale, continua a caratterizzare la produzione di questo vino così delicato.

Il colore è di un rosa granato delicato dai riflessi leggermente aranciati. L’effervescenza è vivace e leggera, con un perlage persistente.Al naso si presenta fresco e delicato con profumi di frutti esotici (guava, litchi) e di piccoli frutti rossi (lampone, ciliegia, fragolina di bosco). Le note di rosa e di melagrano completano il suo profilo aromatico complesso e intenso.

 

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Denominazione: Champagne AOC

Vitigni: Pinot Noir 55%, Chardonnay 45%

Assemblaggio: La sua tipicità è spiegata dall'equilibrio unico dell'assemblaggio di Chardonnay, vitigno simbolo della Maison, e del Pinot Noir vinificato in rosso. La freschezza dello Chardonnay viene fortificata dalla pienezza del Pinot Noir.45% di Chardonnay provenienti dalla Côte des Blancs e dalla Montagne de Reims, 55% di Pinot Noir provenienti dalla Montagne de Reims e dalla vallée de la Marne, di cui il 18-19% vinificato in rosso. Quota dal 20 al 25% di vini di riserva delle due annate precedenti.

Vendemmia: manuale

Fermentazione: in tini di acciaio inox termoregolati. Per il vino rosso, macerazione breve ed estrazione leggera. Fermentazione malolattica.

Dosaggio: 9 g/l

Gradazione: 12.5%

Temperatura di servizio: 8/10 °C

Abbinamenti: È valorizzato da prosciutto crudo di carattere (San Daniele o di Parma) tagliato sottile. Come antipasto, un salmone scottato o preparato alla giapponese in «tataki» ne rivelerà le numerose sfaccettature.Per la portata principale potrà abbinarsi a un cosciotto di agnellino da latte o a un filetto di vitello cotto a bassa temperatura.





Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

Ruinart è uno dei nomi più importanti all'interno della galassia dello Champagne, un vero e proprio simbolo della regione più rinomata al mondo per la produzione di grandi bollicine. La storia di questa maison celebre in tutto il mondo è leggendaria e le sue origini risalgono al XVII secolo, quando il monaco benedettino Dom Thierry Ruinart (1657-1709) si accorse dell'alto gradimento riscosso dai vini della propria regione in tutte le zone d'Europa ed inizia a collaborare con l’abate Dom Perignon, da cui apprende i segreti del metodo champenoise. Sarà suo nipote Nicolas nel 1729 a fondare la Maison Ruinart, che detiene il primato della più antica casa produttrice di Champagne. Dopo quasi tre secoli di storia questa maison ha saputo mantenere alti i suoi primati, coniugando orgoglio e tradizione ad un’inimitabile qualità. Il suo nome occupa un posto da protagonista nella leggenda delle più grandi e prestigiose bottiglie, ponendosi ai vertici dell’eccellenza internazionale.

 

 

Stimata tra lunedì 29 novembre e mercoledì 1 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi

Prodotti consigliati per te