il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Nicolas Maillart 1 bottiglia - Champagne Platine Premier Cru Extra Brut

82.90
Prodotto Terminato

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi

Il Pinot Noir è dominante, con un complemento di Ghardonnay che dona la sua freschezza all'insieme. L'alta percentuale di vini di riserva (dal 30% al 40%), invecchiati in botti, conferisce grande regolarità e stile a questo Brut Platine. Non è svolta la malolattica. Vi sono utilizzate solo uve Grand Gru e Premier Gru, provenienti dalla Montagna di Reims, da vigneti coltivati dallo stesso Nicolas Maillart. Un lungo invecchiamento nelle cantine, l'affinamento di circa tre anni sui lieviti, il riposo per diversi mesi dopo la sboccatura permettono di migliorarne lo sviluppo e di rilevarne tutta la finezza. Grazie all'equilibrio e alla freschezza naturale, questa cuvée è debolmente dosata (6gr/l).
Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt Colore: dorato con perlage fine e persistente. Bouquet: introduce con un fine profumo di mela, che evolve su frutti maturi e note tostate. Sapore: un bell'attacco fresco e vinoso rivela uno champagne ricco sostenuto da una grande finezza.



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
Una tradizione vitivinicola che risale al 1753, dove gli antenati lavoravano la vite nel vicino villaggio di Chamery. Esiste un documento che suggerisce un antenato molto più antico, una "misura della vite" del 1533, sviluppato da Pierre Maillart, geometra giurato a Chamery, per conto dell'abbazia di Saint-Nicaise. Oggi, la nona generazione è al comando con Nicolas, che dopo aver studiato ingegneria ed enologia, è tornato nel 2003. Così perpetua quasi 300 anni di storia e conserva la filosofia della casa: esprimere in vini il potenziale dei terroir di Champagne.
Stimata tra mercoledì 8 maggio e martedì 14 maggio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi