{global_infotop}

Nicolas Maillart 1 bottiglia - Champagne Mont Martin Millesimè 2016 Premier Cru Extra Brut

Spedizione Gratis

67.17
Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 29/11 e gio. 9/12.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Millesimato, monovitigno e soprattutto proveniente da uno specifico appezzamento del villaggio di Villers-Allerand, questo champagne deve le sue caratteristiche alle terre ricche di marna e calcare del Thanetiano. Il rispetto dei ritmi delle viti, il lavoro del suolo con trattamenti biologici, biodinamici ma anche, se necessario, più classici, la vinificazione esclusivamente in legno, donano le caratteristiche a questo spettacolare Meunier in purezza. Premier cru, non dosato (O g.), questo champagne è dotato di un grande carattere, il Meunier è ben rivelato, con un supporto salino molto interessante.

Richard Juhlin nel riservargli un bel 93 all'esordio, scrive che diversi assaggiatori hanno all'unanimità dichiarato essere il loro miglior Meunier in purezza mai assaggiato. Il primo affinamento sui lieviti dura 8 mesi. Il dosaggio è appunto O g/1.


Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt





Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

Una tradizione vitivinicola che risale al 1753, dove gli antenati lavoravano la vite nel vicino villaggio di Chamery. Esiste un documento che suggerisce un antenato molto più antico, una "misura della vite" del 1533, sviluppato da Pierre Maillart, geometra giurato a Chamery, per conto dell'abbazia di Saint-Nicaise. Oggi, la nona generazione è al comando con Nicolas, che dopo aver studiato ingegneria ed enologia, è tornato nel 2003. Così perpetua quasi 300 anni di storia e conserva la filosofia della casa: esprimere in vini il potenziale dei terroir di Champagne.

Stimata tra lunedì 29 novembre e giovedì 9 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi

Prodotti consigliati per te