{global_infotop}

Fresnet Juillet 1 bottiglia - Champagne Cuvée Valentine Grand Cru

45.30 41.90
Selezione Taglia

Tempi di spedizione

stimata tra
09/12 - 17/12

Costi di Spedizione *

Standard
4.90

* L’aggiunta di più prodotti nel carrello può comportare un aumento delle spese in base della somma dei pesi degli stessi.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

La cuvée Valentin è l’espressione delle migliori uve provenienti da Verzy, villaggio grand cru della montagna di Reims, ed è frutto dell’amore di Vincent per il fglio Valentin (da qui il nome). Assemblaggio di Pinot Noir per il 70% e per il rimanente 30% di Chardonnay. Complesso e armonioso, con note di pompelmo rosa, limone, zagara, pasta di mandorla, erbe aromatiche. Il sorso è agrumato, cremoso ed energico, dalla finissima bollicina e con una mineralità cristallina. Infine, una chiusura, lunghissima, di sale e freschezza.


Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Vitigni: Chardonnay - Pinot Nero





Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

Passando tra gli alberi secolari e lussureggianti della Foret de la Montagne, punto più alto con i suoi 283 m della cosiddetta montagna di Reims, arriviamo a Verzy, comune che vanta la prestigiosa classificazione grand cru. Nel centro del paese si trova la piccola ma prestigiosa maison Fresnet-Juillet. Tutto ha inizio nel 1950: Gerard Fresnet, appena uscito dalla scuola di viticultura di Avize, decide di elaborare i propri Champagne. Oggi è il nipote Vincent, enologo di formazione, che conduce secondo i principi della “lutte raisonnée” i vigneti di proprietà. Produce circa 45.000 bottiglie di champagne, dallo stile preciso e misurato, considerate eccellenti e che elabora anno dopo anno, senza le irregolarità che affliggono molti piccoli produttori. Per questo ha recentemente meritato il riconoscimento di “producteur d’excellence” dalla guida italiana Grandi Champagne.

Stimata tra giovedì 9 dicembre e venerdì 17 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi