{global_infotop}

Philipponnat 1 bottiglia Magnum - Champagne Royale Reserve non dosè con astuccio

Spedizione 48h

95.00 93.90

Fino al 21.12

Selezione Taglia

Tempi di spedizione

stimata tra
06/12 - 07/12

Costi di Spedizione *

Standard
4.90

* L’aggiunta di più prodotti nel carrello può comportare un aumento delle spese in base della somma dei pesi degli stessi.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Royale Réserve Non Dosé esprime in maniera completa la qualità degli assemblaggi non millesimati della Maison. La totale assenza di zucchero lascia trasparire in questa cuvée tutte le qualità constitutive del vino ed offre una sottile alleanza tra precisione aromatica (note di limone e scorze d'arancio), mineralità e vinosità.
Un vino da aperitivo pieno di freschezza che si accorda perfettamente con il pesce e i frutti di mare, e magnifica la cucina giapponese.

Confezione: 1 bottiglia Magnum da 1,5 lt con astuccio
Assemblaggio: 65% Pinot Nero, 30% Chardonnay, 5% Pinot Meunier. Prima torchiatura delle uve nel cuore della Champagne, essenzialmente Grands e Premiers Crus. Dal 20 al 30% di vini di riserva gestiti in solera e affinati in legno per incorporare i vini vecchi senza nulla perdere di freschezza.
Vinificazione: Vinificazione tradizionale, che evita l’ossidazione prematura. Fermentazione malolattica parziale e invecchiamento dei vini di riserva in botti, per permettere agli aromi di acquisire maggiore complessità. Nessun dosaggio (0 g/l) per non mascherare il carattere del vino e la sua purezza.
Invecchiamento: Invecchiamento sui lieviti nelle cantine della Maison, a una temperatura costante di 12°C per tre anni, ossia molto di più del minimo legale di quindici mesi.
Colore: Veste color oro pallido. Spuma fine e persistente.
Profumo: Naso di fiore di tiglio, fior di vigna e biancospino.
Sapore: Attacco dritto e puro, con note di agrumi e bella vivacità senza aggressività. Finale lungo e limpido su note di pane caldo e mela fresca.
Abbinamenti: Per un aperitivo pieno di brio, servito fresco ma non ghiacciato (8°C). Per sublimare il pesce crudo e i frutti di mare. Per magnificare la cucina giapponese.
Conservazione: Royale Réserve Non Dosé esprime tutta la sua vivacità nell’arco di 6-8 mesi in seguito allo sboccamento. Un vino che si presta anche a un invecchiamento di diversi anni.





Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

La maison Phillipponnat, universalmente riconosciuta fra le più importanti maison di Champagne, è stata fondata nel 1522 a Mareuil-sur-Ay. Questa maison aveva il privilegio di essere fornitrice del re di Francia Luigi XIV e, nel corso dei secoli, ha saputo mantenere un ruolo di primato internazionale. Oggi Charles Philipponnat, erede di questa gloriosa tradizione familiare, con grande passione e competenza continua l'opera dei suoi predecessori per mantenere alto il nome ed il prestigio della maison. Lo stile unico e inimitabile della maison è il frutto di un savoir faire secolare sia in vigna che in cantina che comprende una gestione dei vigneti attenta e scrupolosa, legata ad una profonda sensibilità ambientale, e un vasto patrimonio di vini di riserva affinati in legno con metodo solera. Nascono così Champagne Philipponnat conosciuti in tutto il mondo, tra i migliori interpreti della tipologia.

Stimata tra lunedì 6 dicembre e martedì 7 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi