{global_infotop}

Bruno Paillard 1 bottiglia - Champagne Brut Bruno Paillard 1996

250.00
Selezione Taglia

Tempi di spedizione

stimata tra
01/12 - 10/12

Costi di Spedizione

Standard
4.90

Prodotto Brand Spedizione e Resi

La vendemmia 1996 è perfetta: potenza, acidità: ci sono tutte le condizioni per produrre un millésime d''eccezione. Quest''impressione sarà largamente confermata dai degustatori e i millesimati del ''96 della Champagne resteranno nella memoria di tutti. Il Millésime 1996 è composto da una selezione di uve provenienti da un Grand Cru della Cóte des Blancs (Avize), di 3 Grand e 1er Crus della Montagne de Reims (Mailly, Mareuil/Ay et Villers Marmery). Come sempre, la Bruno Paillard utilizza solo la prima pigiatura, la più pura. Il 1996 è prodotto in quantità limitata. Questo assemblaggio unico di Chardonnay - 52% - e Pinot Nero - 48% - esprime perfettamente la tipicità dell''annata. Presenta un colore di un bel oro pallido, svelando un leggero aroma di pane di spezie e seguito da note brioche e di frutta candita. La sua persistenza in bocca è viva e morbida con un retrogusto finale frizzante ed esoticamente agrumato.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt
Tipologia: Champagne brut
Cantina: Bruno Paillard
Vitigni: Chardonnay 52%, Pinot Nero 48%
Annata: 1996
Temperatura di servizio: 10/12°C

 

CONDIZIONI DI VENDITA:
Questa bottiglia proviene da collezioni di privati, da ristoranti, enoteche o da commercianti di vini rari. Prima della messa in vendita è stata controllata dal Team di Ventis, non possiamo però garantire che a distanza di tanti anni il vino sia ancora perfettamente conservato. Ventis garantisce che le condizioni della bottiglia sono come da descrizione presente nella pagina del prodotto. L’immagine è puramente a scopo illustrativo, le etichette potrebbero riportare i segni del tempo o essere danneggiate. La vendita di questa bottiglia è quindi soggetta alla clausola “come visto e piaciuto". 





Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

Questa maison è nata dal desiderio del suo fondatore di creare uno champagne molto differente dagli altri, molto puro. Un grande champagne è prima di tutto un vino di assemblaggio: anzitutto dei cru, delle uve, ma anche dei millesimi…sempre con questa volontà di cogliere la quintessenza della finezza e dell’eleganza che può offrire la Champagne quando è servita amorevolmente. Questo stile molto personale è l’unione dell’eleganza e della complessità: si traduce in un’effervescenza leggera e cremosa, una purezza straordinaria, una mineralità autentica e una vinosità setosa. La complessità è l’opposto della pesantezza: essa è l’alleate dell’eleganza contrariamente a quello che si pensa a volte. Si esprime con la purezza nell’equilibrio e nella profondità dei vini. La complessità prospera con l’età.

Stimata tra mercoledì 1 dicembre e venerdì 10 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi