il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Viberti 1 bottiglia - "La Gemella" Barbera d'Alba DOC 2020

29.90
Vendita terminata

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi

Ultima nata in casa Viberti, il suo nome è una dedica a Maria (gemella di nascita), moglie di Giovanni Viberti, donna di umili origini che ha dato un contributo fondamentale alla crescita della azienda e alla sua famiglia.
Vino dalla grande concentrazione, una particolare amabilità e un naso dal frutto rosso netto e intenso. L’acidità complice della concentrazione rende il vino estremamente elegante e affascinante. Anche La Barbera d’Alba La Gemella esprime il suo miglior potenziale nelle annate più calde. Viene fermentata a cappello sommerso per 7-10 giorni. Prima che la fermentazione alcolica termini.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt
Vitigni: 100% Barbera
Vinificazione: Vinificazione Diradamento in vigna e selezione in fase di raccolta dell‘uva. Raccolta in casse da 20Kg. Dopo la diraspa-pigiatura, avviene la macerazione e fermentazione alcolica sulla buccia per 7-10 giorni in rotovinificatori a cappello sommerso.
Affinamento: Dopo un breve passaggio in legno per la fermentazione malolattica, lo stoccaggio de La Gemella avviene principalmente in serbatori di acciaio.
Gradazione alcolica: 13% Vol.
Temperatura di servizio: 16-18°C
Abbinamenti: selvaggina, formaggi e salumi stagionati



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
La storia della cantina Viberti Giovanni comincia quando il Cavalier Antonio Viberti acquista la Locanda del Buon Padre. Correva l’anno 1923 quando Antonio cominciò a produrre, nello scantinato del Buon Padre, il vino per gli ospiti della sua Locanda. I vini prodotti vedono il BAROLO protagonista, oltre che le più importanti denominazioni di Langa.
Stimata tra giovedì 2 maggio e mercoledì 8 maggio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi