{global_infotop}

Viberti 1 bottiglia - "Monvigliero" Barolo DOCG 2017

39.48 36.90 -7%
Selezione Taglia

Tempi di spedizione

stimata tra
25/01 - 03/02

Costi di Spedizione *

Standard
4.90

* L’aggiunta di più prodotti nel carrello può comportare un aumento delle spese in base della somma dei pesi degli stessi.

Prodotto Brand Spedizione e Resi
Monvigliero è la collina più vocata nel comune di Verduno, paese che si pone nella punta più a nord della zona del barolo. La collina con esposizione prevalentemente sud , sud-ovest è caratterizzata da terreni ricchi in gesso e silicio. I vini che ne derivano, sono campioni in eleganza, con equilibri che puntano sulla finezza e profumi e tannicità più morbide e eleganti.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt
Vitigni: 100% Nebbiolo
Vinificazione: Diradamento in vigna e selezione in fase di raccolta dell'uva. Raccolta in casse da 20Kg. Dopo la diraspa-pigiatura, avviene la macerazione a cappello emerso e fermentazione alcolica sulla buccia per 14-16 giorni in vasche di acciaio a temperatura controllata. Segue la fermentazione malolattica a temperatura non controllata in un tino di legno francese.
Affinamento: La fermentazione malolattica come l’invecchiamento avvengono in un tino di rovere francese non tostato. L’invecchiamento non supera i 24 mesi in legno, l’affinamento continua per ulteriori 20 mesi in bottiglia prima del rilascio sul mercato.
Gradazione alcolica: 14% Vol.
Temperatura di servizio: 16-18°C
Abbinamenti: antipasti, carni rosse e selvaggina.



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

La storia della cantina Viberti Giovanni comincia quando il Cavalier Antonio Viberti acquista la Locanda del Buon Padre. Correva l’anno 1923 quando Antonio cominciò a produrre, nello scantinato del Buon Padre, il vino per gli ospiti della sua Locanda. I vini prodotti vedono il BAROLO protagonista, oltre che le più importanti denominazioni di Langa.

Stimata tra martedì 25 gennaio e giovedì 3 febbraio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi