{global_infotop}

Viberti 3 bottiglie miste: Dolcetto d'Alba Superiore DOC 2019 - Langhe Nebbiolo DOC 2020 - "La Gemella" Barbera d'Alba DOC 2020

48.24 40.90
Selezione Taglia

Tempi di spedizione

stimata tra
19/01 - 27/01

Costi di Spedizione *

Standard
4.90

* L’aggiunta di più prodotti nel carrello può comportare un aumento delle spese in base della somma dei pesi degli stessi.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

DOLCETTO D'ALBA SUPERIORE DOC - 1 bottiglia da 0,75 lt
Prodotto da un vigneto impiantato nel 1991. Grazie a una magnifica esposizione e un leggero ritardo nelle operazioni vendemmiali, ne consegue un vino strutturato , dalla piacevole concentrazione e dal frutto rosso maturo. Note tipiche di mandorla e finale secco. Espressione pura di Langa.
Vitigni: 100% Dolcetto
Vinificazione: Diradamento in vigna e selezione in fase di raccolta dell‘uva. Raccolta in casse da 20Kg. Dopo la diraspa-pigiatura, avviene la macerazione e fermentazione alcolica sulla buccia per 8-10 giorni in vasche di acciaio. Segue la fermentazione malolattica a temperatura controllata.
Affinamento: Lo stoccaggio avviene in soli recipienti di acciaio per un periodo che va dai 9 ai 10 mesi. Segue l’imbottigliamento e lo stoccaggio di tre mesi in bottiglia prima della vendita.
Gradazione alcolica: 13% Vol.
Temperatura di servizio: 16-18°C
Abbinamenti: antipasti, primi piatti a base di paste fresche

LANGHE NEBBIOLO DOC - 1 bottiglia da 0,75 lt
Prodotto da vigneti con esposizioni più occidentali, fa una macerazione che non supera i 12-15 giorni sulle bucce. Il frutto primario e il floreale sono ben preservati grazie a un ponderato uso di legno grande per circa 1 anno e a seguire un ulteriore stoccaggio in acciaio per oltre 1 anno prima dell’imbottigliamento. Tannino morbido e dalla grande bevibilità.
Vitigni: 100% Nebbiolo
Vinificazione: Vinificazione Diradamento in vigna e selezione in fase di raccolta dell‘uva. Raccolta in casse da 20Kg. Dopo la diraspa-pigiatura, avviene la macerazione e fermentazione alcolica sulla buccia per 8-10 giorni in vasche di acciaio a temperatura controllata. Segue la fermentazione malolattica a temperatura controllata in serbatoi di acciao.
Affinamento: L'affinamento avviene per un anno in tini di legno della capacità di 50 hl cadauno. Il vino ritorna poi in serbatoi d'acciaio dove completa la sua maturazione per un ulteriore anno.
Gradazione alcolica: 13,5% Vol.
Temperatura di servizio: 16-18°C
Abbinamenti: antipasti, carni rosse, paste all'uovo e selvaggina.

"LA GEMELLA" BARBERA D'ALBA DOC - 1 bottiglia da 0,75 lt
Ultima nata in casa Viberti, il suo nome è una dedica a Maria (gemella di nascita), moglie di Giovanni Viberti, donna di umili origini che ha dato un contributo fondamentale alla crescita della azienda e alla sua famiglia.
Vino dalla grande concentrazione, una particolare amabilità e un naso dal frutto rosso netto e intenso. L’acidità complice della concentrazione rende il vino estremamente elegante e affascinante. Anche La Barbera d’Alba La Gemella esprime il suo miglior potenziale nelle annate più calde. Viene fermentata a cappello sommerso per 7-10 giorni. Prima che la fermentazione alcolica termini.
Vitigni: 100% Barbera
Vinificazione: Vinificazione Diradamento in vigna e selezione in fase di raccolta dell‘uva. Raccolta in casse da 20Kg. Dopo la diraspa-pigiatura, avviene la macerazione e fermentazione alcolica sulla buccia per 7-10 giorni in rotovinificatori a cappello sommerso.
Affinamento: Dopo un breve passaggio in legno per la fermentazione malolattica, lo stoccaggio de La Gemella avviene principalmente in serbatori di acciaio.
Gradazione alcolica: 13% Vol.
Temperatura di servizio: 16-18°C
Abbinamenti: selvaggina, formaggi e salumi stagionati





Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

La storia della cantina Viberti Giovanni comincia quando il Cavalier Antonio Viberti acquista la Locanda del Buon Padre. Correva l’anno 1923 quando Antonio cominciò a produrre, nello scantinato del Buon Padre, il vino per gli ospiti della sua Locanda. I vini prodotti vedono il BAROLO protagonista, oltre che le più importanti denominazioni di Langa.

Stimata tra mercoledì 19 gennaio e giovedì 27 gennaio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi