Ventis - L'e-shopping parla italiano

Tommasi 3 bottiglie - "giuv" aglianico doc bio

EUR 33,00 EUR 26,50

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra ven. 20/9 e lun. 30/9.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Il nome Giuv deriva dall’abbreviazione del soprannome di Famiglia di Paternoster che, in maniera scherzosa, è stato riservato a questo vino biologico certificato dal colore rosso rubino di bella lucentezza dai riflessi vivaci. Al naso risulta intenso di buona complessità, si percepiscono sentori di frutti rossi quali ciliegia e prugna insieme a note speziate di pepe e tabacco. In bocca appare secco, fresco, di media struttura, con tannini ancora in evidenza supportati da una buona mineralità.

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 lt

Uve: Aglianico 100%

Provenienza: Vigneti di età media compresi tra i sei e gli otto anni, coltivati ad aglianico, secondo il metodo biologico, allevati a Guyot, dalla resa massima di 70 q.li / ha

Vinificazione e Affinamento: Vinificazione classica in rosso, di uve selezionate e diraspate. Fermentazione e macerazione per un totale di 12/13 gg. In tina di rovere da 50 hl., follature manuali giornaliere con costante controllo della temperatura. Travaso in barriques ove completa la fermentazione malolattica, ed affinamento totale di dodici mesi.

Gradazione alcolica: 14% Vol.

Temperatura di servizio: 8-10°C in calice a tulipano.

Abbinamento: Dolci pietanze del territorio, tra cui crostata a base di castagne, amarene. Accompagna inoltre piacevolmente spuntini a base di salumi ed insaccati.

Quella dei Tommasi è una delle famiglie di viticoltori italiani per eccellenza.

Dal 1902, ha una missione, quella di produrre i vini più rinomati del Bel Paese. Per questo motivo, la famiglia ha investito sulle zone viticole più vocate: dalla Valpolicella alla Puglia passando per la meravigliosa Val d’Orcia.

Ogni Tenuta ha la sua storia e la sua identità, da sempre sinonimi di qualità ed eccellenza. Ventis vi propone alcune tra le etichette più apprezzate di questi territori, vere e proprie eccellenze invidiate dal mondo intero, come l’Amarone classico della Valpolicella DOCG e il Brunello di Montalcino DOCG.

Stimata tra venerdì 20 settembre e lunedì 30 settembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.