Ventis - L'e-shopping parla italiano

Giardini d'Amore Crema di liquore di Pistacchio 50 cl

EUR 50,00 EUR 35,90

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra gio. 21/11 e ven. 29/11.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Giardini d’Amore utilizza i migliori pistacchi provenienti da Bronte (CT), zona d’elezioneper la coltivazione italiana.

Il pistacchio è una pianta originaria del bacino Mediterraneo (Persia, Turchia), coltivataper i semi, utilizzati in pasticceria e per aromatizzare gli insaccati di carne. Furonoproprio gli Arabi che, strappando la Sicilia ai Bizantini, incrementarono la coltivazione delpistacchio nell’Isola che trovò l’habitat naturale per uno sviluppo rigoglioso e peculiare,con particolare riferimento alle pendici dell’Etna.

Anche in questo caso, come per lemandorle, per garantire un gusto fortemente aromatico, si selezionano pistacchi naturalisgusciati e una piccola percentuale di pistacchi tostati.

Confezione: 1 bottiglia da 50 cl

Colore: Verde tenue

Bouquet: Dolce, aromatico

Gusto: Pieno al palato, cremoso

Contenuto alcolico: 18% Vol.

Tecnica di lavorazione: I pistacchi di Bronte, lievemente tritati e tostati, vengono immersi nel latte intero a lungaconservazione e, insieme allo zucchero di canna, lavorati a caldo. La lavorazione delpistacchio avviene entro pochi istanti dallo sminuzzamento al fine di non disperdere gli oliessenziali. Dopo il raffreddamento, alla miscela filtrata si aggiunge alcool puro buongustoa 96°. Il liquore quindi, a seguito di un opportuno riposo, può essere imbottigliato.

I liquori Giardini d’Amore sono un omaggio alla tradizione italiana reinterpretata in chiave moderna.

Ogni prodotto nasce dall’amore e dai migliori frutti del nostro mediterraneo.

Con un costante impegno per la ricerca della migliore qualità e l’eccellenza delle materie prime di loro produzione come i limoni interdonato, il finocchio selvatico e i fichi d’india.

Ogni bottiglia viene sigillata a mano e con il giusto tempo di maturazione e preparazione per rendere i liquori Giardini d’Amore unici e speciali.

Stimata tra giovedì 21 novembre e venerdì 29 novembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.