il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Marchesato degli Aleramici 1 bottiglia - Rosso di Montalcino 2018 con astuccio elegante

33.90
Prodotto Terminato
Descrizione Brand Spedizione e Resi
Il Sangiovese nel periodo di affinamento in botti di rovere, diventa un vino di color rubino intenso con sfumature porpora, dal sapore asciutto, caldo, vivace, un pò tannico, raffinato ed aromatico, di gradevole struttura e di buona persistenza aromatica. I profumi freschi del frutto si mescolano con i sentori derivanti dall’affinamento in legno, vaniglia e note di mandorla tostata.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt con astuccio eleganteUvaggio: Sangiovese in purezza.Annata: 2018Tipologia: Vino rossoBottiglie prodotte: 25.000Sistema di allevamento: Cordone speronato.Terreno: galestroso, sabbioso, argilloso con presenza di scheletro.Ceppi per ettaro: 3.800 sesto impianto 2.80 per 1 mt.Vinificazione: 15 giorni con macerazione su bucce.Invecchiamento: 12 mesiTipo di legno: rovere di Slavonia da 30 a 60 hl.Abbinamenti: Questo vino è particolarmente indicato per accompagnare la tavola di tutti i giorni con eleganza e semplicità. Si sposa perfettamente con la maggior parte dei sughi per grandi primi piatti, carne alla brace, formaggi freschi, pecorino toscano ecc. Si consiglia di stappare la bottiglia una ora prima dal consumo e di servirlo a temperatura compresa tra i 18° ed i 20°.
Marchesato degli Aleramici è una cantina senese che nasce in una delle più antiche zone del mondo coltivate a vigna: quella di Montalcino, precisamente in un antico casale del Podere Galampio, una riserva naturale in cui la foresta scende fino al fiume Ombrone.È proprio qui che vengono prodotti vini storici, come il Brunello di Montalcino e il Rosso di Montalcino, etichette pluripremiate con riconoscimenti ottenuti da Vinitaly, Decanter, James Suckling nonché protagoniste nei locali più rinomati d’Italia e apprezzate da personalità come il Principe Alberto II di Monaco e Luciano Pavarotti.
Stimata tra giovedì 18 aprile e mercoledì 24 aprile.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi