Umani Ronchi 3 bottiglie miste: Serrano 2020 - San Lorenzo 2019 - Fonte del Re 2020

42.90
Per favore seleziona una taglia per continuare

Tempi di spedizione: Stimata tra e

(le date si riferiscono alla stima di spedizione, non alla consegna del prodotto)

Costo di spedizione: a partire da 6.90

Riceverai l'annata successiva del vino acquistato qualora quella illustrata non fosse piú disponibile

Descrizione Brand Spedizione e Resi
Confezione con tre bottiglie miste, per assaggiare tre diversi vini della cantina Umani Ronchi.


"SERRANO" ROSSO CONERO DOC 2020 - 1 bottiglia da 0,75 lt
Serrano è un vino che esprime la tipicità che contraddistingue il Rosso Conero Doc. Nasce dall’uvaggio tra Montepulciano e una piccola parte di Sangiovese, entrambi vinificati con tecniche mirate ad esaltare frutto e gradevolezza, tipici dell’area di produzione prossima al mare Adriatico.
Vitigno: Montepulciano 85%, Sangiovese 15%
Area di produzione: Marche, Conero
Abbinamenti: Particolare vocazione per la pasta ripiena, pietanze alla griglia, porchetta, cacciagione e brasati, nonché ricco tagliere di formaggi stagionati e piccanti.
Temperatura di servizio: 16-18°C
"SAN LORENZO" ROSSO CONERO DOC 2019 - 1 bottiglia da 0,75 lt
San Lorenzo prende il nome dal vigneto del comune di Osimo in cui è nato. È un vino che vuole esprimere, attraverso l’ottimo impatto gustativo e il calore avvolgente dei tannini rotondi che lo caratterizzano, tutte le potenzialità della combinazione tra il territorio di coltivazione e il vitigno Montepulciano. Contribuiscono ad esaltare queste caratteristiche le grandi botti di rovere, custodite nella suggestiva bottaia di Osimo, nelle quali il San Lorenzo viene fatto affinare.
Vitigno: Montepulciano 100%
Area di produzione: Marche, Conero
Abbinamenti: Particolare vocazione per la pasta ripiena, pietanze alla griglia, porchetta, cacciagione e brasati, nonché ricco tagliere di formaggi stagionati e piccanti.
Temperatura di servizio: 18°C
"FONTE DEL RE" LACRIMA DI MORRO D''ALBA DOC 2020 - 1 bottiglia da 0,75 lt
Fonte del Re è un toponimo che indica il luogo dove sgorgava un’antica fonte nei pressi di Morro d’Alba, il paese sulle colline marchigiane che dal 1985 dà anche il nome alla Doc. Il Lacrima, così chiamato per la caratteristica goccia che lacrima dal grappolo quando l’uva è giunta alla sua piena maturazione, è n vitigno conosciuto da tempi remoti. Salvato dall’estinzione, oggi viene coltivato in una piccolissima area di produzione intorno a Morro d’Alba (AN), a circa 15 Km dal mare Adriatico.
Vitigno: Lacrima 100%
Area di produzione: Marche
Abbinamenti: Per tradizione si abbina ai salumi tipici locali come quello lardellato di Fabriano o il ciavuscolo, primi piatti a base di salsa rossa e ragù, e se- condi piatti a base di carni bianche. Può anche essere accostato ad antipasti di pesce azzurro marinato o in carpione con lo stesso vino e ad alcuni tipi di brodetto di mare. Ottimo anche con formaggi semiduri.
Temperatura di servizio: 15°C
Dietro a ogni vino Umani Ronchi, c'è un mondo fatto di profumi, emozioni, sensazioni, storie.Di proprietà della famiglia Bianchi-Bernetti da oltre mezzo secolo, la Umani Ronchi è stata fondata a Cupramontana alla fine degli anni ’50 e si è sempre distinta nella produzione di vini di qualità, recitando un ruolo d’avangiardia per sperimentazioni e tecnologie avanzate, avvelendosi di esperti di grande valore.L’azienda assume sempre di più un posto di primissimo piano nel panorama vitivinicolo sia nazionale che estero. La cantina oggi può contare su due diversi centri di vinificazione nelle zone produttive più vocate di Marche e Abruzzo. In totale 12 “crus” con caratteristiche uniche, nel rispetto e nella valorizzazione del terroir e dei vitigni autoctoni.Scegli il vino più adatto a te tra le selezioni di Bianchi, Rossi, Metodo Classico e Muffa Nobile online su Ventis a prezzo scontato.
Stimata tra giovedì 4 aprile e mercoledì 10 aprile.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi