Ventis - L'e-shopping parla italiano

Umani Ronchi 3 bottiglie - "montipagano" trebbiano d'abruzzo doc bio 2017

EUR 25,50 EUR 19,90

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra mar. 17/9 e mer. 25/9.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Il Trebbiano è sicuramente uno dei vitigni bianchi maggiormente coltivati nel centro Italia per la sua grande capacità di adattamento alle più diverse condizioni pedo-climatiche. A volte sottovalutato può invece offrire interpretazioni assolutamente interessanti.

Abbiamo dato al nostro Trebbiano un carattere di grande piacevolezza e facilità di beva, senza tuttavia perdere in struttura e personalità. Montipagano è il Trebbiano d'Abruzzo DOC Biologico Umani Ronchi.

Confezione: 3 bottiglie da 075 lt

Vitigno: Trebbiano 100%

Area di produzione: Roseto degli Abruzzi

Il Vigneto: I vigneti, di età compresa tra i sei ed i trenta anni, sono allevati con forme di allevamento a potatura lunga (guyot - capovolto). Terreno franco argilloso.

Vendemmia: È eseguita a mano e, normalmente, si svolge nel periodo che va dalla metà alla fine di Settembre.

Vinificazione: Dopo la pigiatura soffice il mosto fiore effettua la decantazione statica a freddo. La fermentazione alcolica si svolge in serbatoi di acciaio, ad una temperatura mantenuta tra i 14° ed i 16°C, per circa 8-10 giorni. Un breve periodo di affinamento in acciaio, circa 3 mesi, precede l’imbottigliamento.

Bicchiere di servizio: Calice a tulipano, con i bordi superiori appena svasati, elegante e leggero nelle forme, che consente di concentrare i profumi verso il naso, favorendo la percezione degli aromi delicati e fruttati dei vini giovani.

Abbinamenti: Ideale con primi piatti dai delicati sapori del mare, pesce alla griglia, guazzetto di crostacei.

Temperatura di servizio: 8-10°C

Dietro a ogni vino Umani Ronchi, c'è un mondo fatto di profumi, emozioni, sensazioni, storie.

Di proprietà della famiglia Bianchi-Bernetti da oltre mezzo secolo, la Umani Ronchi è stata fondata a Cupramontana alla fine degli anni ’50 e si è sempre distinta nella produzione di vini di qualità, recitando un ruolo d’avangiardia per sperimentazioni e tecnologie avanzate, avvelendosi di esperti di grande valore.

L’azienda assume sempre di più un posto di primissimo piano nel panorama vitivinicolo sia nazionale che estero.

La cantina oggi può contare su due diversi centri di vinificazione nelle zone produttive più vocate di Marche e Abruzzo. In totale 12 “crus” con caratteristiche uniche, nel rispetto e nella valorizzazione del terroir e dei vitigni autoctoni.

Scegli il vino più adatto a te tra le selezioni di Bianchi, Rossi, Metodo Classico e Muffa Nobile online su Ventis a prezzo scontato.

Stimata tra martedì 17 settembre e mercoledì 25 settembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.