Ventis - L'e-shopping parla italiano

Il Borro 1 bottiglia - Bolle di Borro Rosè Metodo Classico

54.00 48.90
Prodotto Terminato
Prodotto Brand Spedizione e Resi

"Bolle di Borro" è un vino Rosé Metodo Classico da uva Sangiovese, fermentato 60 mesi sui lieviti.

La particolarità delle Bolle di Borro, a partire dall’annata 2012, è stata quella di elevarsi sui lieviti per ben 60 mesi. Il Sangiovese dimostra la sua eleganza, il perlage è fine e persistente. 

Il naso è ricco, croccante con note di crosta di pane e frutti; ricorda la freschezza acida del Sangiovese. In bocca ha una tessitura cremosa, avvolgente, setosa, con una vena acida, succosa, anch’essa tipica del Sangiovese.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Uve: 100% Sangiovese

Gradazione alcolica: 13% Vol.

Produzione: Per la produzione di questo vino è stato selezionato uno specifico vigneto di Sangiovese, in un territorio fresco, con forti escursioni giorno-notte, e un’epoca di maturazione più tardiva che gli donano note di aromi freschi, giusta acidità e basso valore zuccherino.

Abbinamenti: L’ideale per assaporare a pieno Bolle di Borro è ad una temperatura di 10/12 gradi in bicchieri ampi, come aperitivo o a tutto pasto, con piatti raffinati e strutturati, di mare e di terra.

Con il nome Borro, che in lingua toscana denominava probabilmente una voragine aperta nel terreno, si indicava originariamente una fortezza sorta al suo limitare, costruita per difendere un territorio strategico attraversato da importanti tratti dalle vie romane Clodia e Cassia. Immersi in un angolo unico di Toscana circondati da un territorio raro e prezioso i vitigni danno origine a vini unici.

Stimata tra lunedì 8 giugno e mercoledì 17 giugno.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi