Ventis - L'e-shopping parla italiano

Il Borro 1 bottiglia 0,375 lt - vin santo del chianti occhio di pernice

EUR 40,00 EUR 34,90
Prodotto Terminato
Prodotto Brand Spedizione e Resi

Il Vin Santo "Occhio di Pernice" è il primo della classe, riverito ed apprezzato.

Il suo assaggio non lascia mai indifferente, suadente e profondo, ti sussurra la bellezza della sua terra. Un assaggio, visto le esigue quantità prodotte, più unico che raro. Alla vista si presenta con un colore ambrato e intenso con riflessi ramati. Al naso si individuano note di albicocche e prugne secche contornate da sfumature di mallo di noce, nocciola e cioccolato. Dolce, ricco, ben equilibrato al palato, rimanda ancora a frutta secca con richiami a spezie, erbe di campo ed un finale di agrumi maturi.

Confezione: 1 bottiglia da 0,375 lt

Uve: 100% Sangiovese

Gradazione alcolica: 14% Vol.

Produzione: Il Vin Santo del Chianti Occhio di Pernice è un vino fortemente radicato nella cultura Toscana. Da sempre le aziende riservano le loro uve migliori per la produzione di questo nettare. Ancora oggi al Borro, questo vino viene prodotto seguendo nei dettagli gli antichi dettami. Le uve 100% Sangiovese sono scelte a settembre attraverso la selezione manuale dei migliori grappoli. Successivamente vengono trasportati nell'appassitoio dove vengono appesi uno ad uno su appositi graticci e dove rimarranno fino alla prima metà di dicembre. Una volta raggiunto il grado di appassimento necessario, l'uva viene pressata per ottenere un prezioso mosto che viene decantato e poi travasato nei caratelli di rovere e di castagno.

Fermentazione: Il vino attraversa una lunga fermentazione naturale ed è pronto non prima di 5 anni di maturazione in legno, quando viene accuratamente travasato, decantato ed imbottigliato senza filtrazione per non perdere niente della ricchezza di questo vino naturale.

Abbinamenti: Si abbina a formaggi stagionati e pasticceria secca oppure con un fresco gelato alla crema. Ottimo anche come vino da meditazione da bere a fine pasto accompagnato da un buon sigaro.

Immersa nella natura della Toscana nasce la cantina Il Borro.

Il percorso della vinificazione di quest’azienda è rivolta a favorire icicli della natura e tramutare i semplici frutti della vite in vino.

Le uve di ogni singolo vigneto vengono raccolte manualmente e selezionatecon cura.

Una cantina secolare, da sempre luogo ideale per l’arte dellavinificazione.

Porta sulla tua tavola i pregiati vini Il Borro.

Stimata tra martedì 17 settembre e mercoledì 25 settembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.