Il Borro 3 bottiglie miste: Il Borro 2018/2019 - Polissenna 2018/2019 - Pian di Nova 2019

139.90 122.90 -13%
Per favore seleziona una taglia per continuare

Tempi di spedizione: Stimata tra e

(le date si riferiscono alla stima di spedizione, non alla consegna del prodotto)

Costo di spedizione: a partire da 7.90

Riceverai l'annata successiva del vino acquistato qualora quella illustrata non fosse piú disponibile

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi

Confezione con tre bottiglie miste, per assaggiare tre diversi vini della cantina Il Borro. La confezione comprende:
- 1 bottiglia da 0,75 lt di Il Borro IGT Toscana Rosso
- 1 bottiglia da 0,75 lt di Polissena IGT Toscana Rosso
- 1 bottiglia da 0,75 lt di Pian di Nova IGT Toscana Rosso

IL BORRO IGT TOSCANA ROSSO - 1 bottiglia da 0,75 lt
"Il Borro" presenta un colore violaceo intenso, con riflessi purpurei. Il profumo è intenso, pieno, concentrato, con note di sottobosco e sentori di spezie. Il sapore è asciutto, di corpo e con tannini morbidi, consistenti e ben amalgamati, di notevole persistenza.
Uve: 50% Merlot - 35% Cabernet Sauvignon - 15% Syrah
Gradazione alcolica: 14% Vol.
Abbinamenti: Le specialità toscane a base di carne, crostini toscani, formaggi stagionati, affettati, primi e secondi a base di selvaggina. Il Borro si sposa bene anche con alcuni piatti asiatici e l'hamburger americano. POLISSENA IGT TOSCANA ROSSO - 1 bottiglia da 0,75 lt
Il "Polissena" presenta un colore rosso rubino intenso. Al naso si presenta con un profumo intenso, con note di sotto-bosco e sentori di frutta a bacca rossa. Il sapore è asciutto, di buon corpo, con una piacevole percezione di tannini.
Uve: 100% Sangiovese
Gradazione alcolica: 13,5% Vol.
Abbinamenti: Le specialità toscane a base di carne, crostini toscani, formaggi stagionati, affettati, primi e secondi a base di selvaggina. Particolarmente consigliato con lepre, cinghiale, chianina e cinta senese. PIAN DI NOVA IGT TOSCANA ROSSO - 1 bottiglia da 0,75 lt
Nel bicchiere il vino presenta un colore rosso rubino intenso. Al naso si presenta con un profumo deciso, con note floreali e sentori di frutta a bacca rossa ed un finale speziato. Il sapore è morbido e avvolgente con tannini sempre presenti ma mai invasivi. Ha una buona acidità che lo rende piacevole da bere. Tutte le componenti del Pian di Nova risultano essere in un buon equilibrio che lo rendono un vino versatile che non ci stancheremo mai di berlo.
Uve: 25% Sangiovese - 75% Syrah
Gradazione alcolica: 13,5% Vol.
Abbinamenti: Si abbina perfettamente ai piatti della tradizione toscana ma può essere bevuto anche insieme ai piatti della cucina orientale speziati e dal sapore forte.
Con il nome Borro, che in lingua toscana denominava probabilmente una voragine aperta nel terreno, si indicava originariamente una fortezza sorta al suo limitare, costruita per difendere un territorio strategico attraversato da importanti tratti dalle vie romane Clodia e Cassia. Immersi in un angolo unico di Toscana circondati da un territorio raro e prezioso i vitigni danno origine a vini unici.
Stimata tra lunedì 22 aprile e lunedì 29 aprile.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi