Ventis - L'e-shopping parla italiano

Tramin tramin “urban” 2000

EUR 79,90 EUR 60,00

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 23/9 e mer. 25/9.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Per la sua qualità questo vino è stato inserito nella speciale collezione “Selektion Terminum” che raggruppa sotto il suo marchio solamente vini di grande pregio, accuratamente selezionati.La varietà autoctona del Lagrein si annovera sicuramente fra le varietà altoatesine più promettenti per il futuro.

Coltivato ormai da diversi secoli nelle regioni vitivinicole del Sud Tirolo, il Lagrein ha raggiunto la massima notorietà solo nel corso dell’ultimo ventennio.Maturando tardi, questa varietà di uve necessita di un ambiente e un terreno molto caldi.

Dalle cupe tonalità violacee, questo vino si caratterizza per un bouquet dall’aroma intenso di frutti di bosco. Corposo e robusto al palato, presenta una marcata veste tannica che ne accompagna il lungo retrogusto.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Zona di produzione: Südtirol - Alto Adige
Tutte le uve impiegate per la produzione del Lagrein provengono dalla zona di Villa vicino a Egna dove la viticoltura è praticata ormai da oltre due secoli. Contraddistinta dalla presenza di terreni caldi ma anche dall’alternarsi di nottate fresche, la zona assicura la produzione di viti dall’eccellente equilibrio acido-saccarino.

Uvaggio: Lagrein 100%

Vinificazione: Diraspate con cura, le uve vengono lasciate ammostare a temperatura controllata all’interno di autoclavi di inox.

Maturazione: Il vino viene quindi sottoposto a malolattica e ad un primo invecchiamento in piccole botti francesi di rovere (barriques) per poi passare ad una successiva conservazione in grandi botti di rovere.

Affinamento: Imbottigliato dopo 14 mesi, il vino viene conservato in bottiglia per un altro anno prima di essere infine destinato al commercio.

Invecchiamento: 4-5 anni

Abbinamenti: Eccellente accompagnamento per i piatti di selvaggina, i formaggi, le minestre più saporite o le pizze cotte nel forno a legna.

Stimata tra lunedì 23 settembre e mercoledì 25 settembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.