Ventis - L'e-shopping parla italiano

Marchesi Frescobaldi marchesi frescobaldi "lamaione" 2004

EUR 57,00 EUR 49,90
Prodotto Terminato
Prodotto Brand Spedizione e Resi

Prodotto dal 1991 nella Tenuta di Castel Giocondo, Lamaione è un elegante Merlot di Toscana di grande struttura e di grande equilibrio al contempo.

In questo angolo di Toscana il Merlot ha trovato un connubio perfetto con un terroir consistente per clima, esposizione e suolo, esprimendo un carattere deciso e strutturato ed un’elegante complessità.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Denominazione: Toscana IGT

Produzione: Prodotto dal 1991 nella Tenuta di CastelGiocondo, Lamaione è un elegante Merlot di Toscana di grande struttura e di grande equilibrio al contempo. In questo angolo di Toscana il Merlot ha trovato un connubio perfetto con un terroir consistente per clima, esposizione e suolo, esprimendo un carattere deciso e strutturato ed un’elegante complessità.

Vinificazione e affinamento: Il grande lavoro fatto in vigna nei mesi precedenti alla vendemmia, ci ha consegnato uve perfettamente sane e mature. Le uve vendemmiate a mano in cassetta e accuratamente selezionate, sono state trasportate in cantina, dove alla diraspatura è seguita la cernita manuale degli acini. La fermentazione si è svolta in vasche di acciaio ad una temperatura di 28-30°C, con una macerazione sulle bucce di circa 3 settimane. Successivamente il vino è rimasto in affinamento per 24 mesi in barrique di rovere francese nuove all’ 80%, seguito da un ulteriore affinamento di 12 mesi in bottiglia.

Note di degustazione: Lamaione 2014 si presenta di colore rosso rubino intenso, con profumi di frutti rossi e neri. Amarena, ciliegia, lampone e ribes uniti alle note speziate di vaniglia e pepe nero, vanno a comporre un bouquet decisamente ampio e complesso. Estremamente elegante ed equilibrato è il suo gusto. L’attacco fresco e di grande carattere, ben integrato da tannini morbidi e levigati, lascia poi un finale vibrante e persistente.

Stimata tra lunedì 23 settembre e mercoledì 25 settembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.