Librandi 3 bottiglie - "Critone" Val di Neto Bianco IGT 2021

59.90
Per favore seleziona una taglia per continuare

Tempi di spedizione: Stimata tra e

(le date si riferiscono alla stima di spedizione, non alla consegna del prodotto)

Costo di spedizione: a partire da 7.90

Riceverai l'annata successiva del vino acquistato qualora quella illustrata non fosse piú disponibile

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi

Vino che prende il nome dell’allievo prediletto di Socrate, è un uvaggio di Chardonnay (90%) e Sauvignon Blanc (10%). Due vitigni perfettamente ambientati nelle nostre tenute Rosaneti e Critone che concorrono alla produzione di un vino fresco e sapido, ma al tempo stesso profondo e persistente: la nostra idea di bianco internazionale.

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 ltComune di produzione: Azienda Critone in agro di Strongoli e Rosaneti in agro di Rocca di Neto/CasabonaRegione di produzione: CalabriaUve: Chardonnay 90%, Sauvignon 10%Tipologia del terreno: argilloso, calcareoSistema di allevamento e densità d’impianto: cordone speronato, 5000 piante ad ettaro.Resa per ettaro: 80 quintali - 52 ettolitriEpoca di vendemmia: fine agosto, prima settimana di settembreVinificazione: in acciaio termocondizionato, con pressatura soffice delle uve.Affinamento: in acciaio, con una breve permanenza in bottiglia di alcuni mesi prima della commercializzazione.Periodo ottimale di consumo del vino: da uno a tre anni
Nelle bottiglie firmate Librandi non troverai del semplice vino ma una vera e propria storia che racconta la loro terra e il loro lavoro.Ognuna di esse è diversa. Si va dai bianchi e dai rosati freschi e fruttati ai rossi giovani. Dai bianchi più ricchi e longevi alle riserve ed ai rossi più strutturati e complessi. Dagli spumanti al passito.Una selezione a tutto tondo pronta ad essere degustata sulla tua tavola.
Stimata tra giovedì 2 maggio e mercoledì 8 maggio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi