Ventis - L'e-shopping parla italiano

Chateau La Tour Blanche 1 bottiglia - Sauternes Chateau La Tour Blanche 1997

68.00 62.90
Prodotto Terminato
Prodotto Brand Spedizione e Resi
Vino dalle tante sfaccettature, in continua evoluzione, questo Sauternes presenta un equilibrio perfetto, risultato di un’attenta selezione di uve sémillion, sauvignon e muscadelle. Imbottigliato solamente se l’annata soddisfa i rigidi criteri di Château La Tour Blanche, da una vinificazione e maturazione di 16-18 mesi in barrique nasce un Premier Cru che è espressione di eleganza, potenza ed esaltazione dei profumi unici di queste terre. Alla vista si presenta di colore giallo dorato. I profumi si sprigionano al naso con notevole forza, con note di miele, acacia, arancia e mela cotogna. In bocca è pieno, rotondo e corposo, con un grande retrogusto di frutta tropicale; il finale è lungo, molto persistente.

Confezione: 1 Bottiglia da 0,75 lt

Vitigno: Sémillion 35%, Sauvignon 35%, Muscadelle 30%

Gradazione alcolica: 13,5% Vol.

Château La Tour Blanche nasce nel cuore del Sauternes, tra terroir ideali per la produzione di meravigliosi bianchi secchi, ma anche sofisticati vini rossi o rosati. 

A contribuire alla qualità delle uve, oltre alle condizioni meteorologiche, vi è una condotta molto rigorosa del vigneto.

In linea con le attuali prerogative ecologiche, Château La Tour Blanche ha disposto una serie di azioni in materia di sviluppo sostenibile attraverso iniziative concrete come il ritrattamento degli effluenti, l'irrorazione confinata o molti esperimenti, in particolare per quanto riguarda la protezione dei vigneti utilizzando metodi di agricoltura biologica.

Queste scelte ambiziose hanno portato ad un riconoscimento concreto; infatti, Château La Tour Blanche è certificato HVE 3 (High Environmental Values) ed è membro della prima associazione per il Sistema di Gestione Ambientale (PMI) del Vin de Bordeaux certificato ISO 14001.

 

I vini di Sauternes spiccano per il loro carattere fruttato e trovano l’equilibrio ideale tra volume e freschezza, grazie all’eccezionale acidità che il terroir di provenienza gli dona. Perfetti per un momento di relax o come aperitivo. Si abbinano egregiamente anche con il foie gras in tutte le sue forme, così come il pesce e i crostacei. Si abbinano inoltre magnificamente anche con carni bianche o piatti esotici a base di frutta e spezie dolci, con formaggi potenti come il Roquefort o dessert alla frutta.

 

Stimata tra giovedì 28 maggio e lunedì 8 giugno.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi