Ventis - L'e-shopping parla italiano

Sirch 1 bottiglia - traminer aromatico friuli colli orientali doc 2018

EUR 15,00 EUR 10,50

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 23/9 e mer. 25/9.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Maggiormente diffuso in Alto Adige, il vitigno del Traminer Aromatico incontra habitat ideali anche nelle terre del Friuli Venezia Giulia, e nei Colli Orientali in particolare, dove arriva a regalare etichette ricche di freschezza e di fragranza, e guidate allo stesso tempo da frutti maturi e polposi.

Non si discosta da queste connotazioni l’interpretazione della cantina Sirch, che lavora il suo Gewürztraminer lasciandolo riposare per sei mesi sulle fecce fini, e contemporaneamente operando continui batonnage. Ne nasce un bianco dal carattere intenso e ben delineato. Con il pesce affumicato o con i foie gras, è un Traminer Aromatico che ci sta a meraviglia.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Denominazione: Colli Orientali del Friuli DOC

Vitigni: gewürztraminer 100%

Annata: 2018

Note di degustazione: Al calice si presenta di un bel giallo paglierino. Il naso è aromatico e intenso, aperto da sentori floreali di petali di rosa, poi seguiti da richiami maturi di frutta tropicale e di frutta esotica. Il palato è aromatico come l’olfatto, equilibrato, scorrevole e di lunga persistenza.

Consumo ideale: 2019/2021

Gradazione alcolica: 13% Vol.

Temperatura di servizio: 8/10 °C

Momento per degustarlo: Occasione informale

Abbinamenti: Da stappare per l’aperitivo, è ottimo per accompagnare il carpaccio di salmone affumicato.

Sirch è una cantina capace di declinare al meglio tutta la fragrante freschezza dei vini dei Colli Orientali del Friuli.

L’azienda punta alla riscoperta dello stile tradizionale dei vini friulani, figli del rispetto del territorio e della valorizzazione pressoché esclusiva del lavoro in vigna.

La volontà di realizzare vini “puliti e semplici” nasconde in realtà la convinzione di ottenere una complessità sottile e ricca di sfumature.

Una vasta gamma di vini da vitigni autoctoni, fra cui Friulano e Ribolla Gialla, Shioppettino e Refosco oltre a Pinot Grigio, Sauvignon, Chardonnay, Traminer e Pinot Nero.

Stimata tra lunedì 23 settembre e mercoledì 25 settembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.