Ventis - L'e-shopping parla italiano

Sirch 1 bottiglia - friulano friuli colli orientali doc 2018

EUR 15,00 EUR 10,50

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra gio. 19/9 e lun. 23/9.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Nessun altro vitigno a bacca bianca si identifica con il Friuli Venezia Giulia, e in particolare con i suoi Colli Orientali, come riesce a fare la varietà del friulano. Da sempre conosciuto con il nome di tocai, dona vini eleganti e reattivi, profondi e magnetici.

L'interpretazione di Sirch si inserisce perfettamente in questo tracciato. Vinificato e lasciato maturare esclusivamente in acciaio, è un Friulano che regala un assaggio immediato e piacevolissimo. Perfetto per accompagnare interi menu della cucina a base di pesce, è un Friulano di cui non ci si stanca mai.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Denominazione: Colli Orientali del Friuli DOC

Vitigni: friulano 100%

Annata: 2018

Note di degustazione: Giallo paglierino il colore che si svela all’occhio. Il naso è delicato e ricco allo stesso tempo, impostato su note agrumate e su richiami nettamente minerali. L’assaggio è equilibrato e rotondo, fragrante e fruttato come l’olfatto, di lunga persistenza.

Consumo ideale: 2019/2021

Gradazione alcolica: 13% Vol.

Temperatura di servizio: 8/10 °C

Momento per degustarlo: Pranzo in famiglia

Abbinamenti: Perfetto con la cucina di mare, è ottimo per accompagnare il sarago al forno.

Sirch è una cantina capace di declinare al meglio tutta la fragrante freschezza dei vini dei Colli Orientali del Friuli.

L’azienda punta alla riscoperta dello stile tradizionale dei vini friulani, figli del rispetto del territorio e della valorizzazione pressoché esclusiva del lavoro in vigna.

La volontà di realizzare vini “puliti e semplici” nasconde in realtà la convinzione di ottenere una complessità sottile e ricca di sfumature.

Una vasta gamma di vini da vitigni autoctoni, fra cui Friulano e Ribolla Gialla, Shioppettino e Refosco oltre a Pinot Grigio, Sauvignon, Chardonnay, Traminer e Pinot Nero.

Stimata tra giovedì 19 settembre e lunedì 23 settembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.