Ventis - L'e-shopping parla italiano

Sirch 1 bottiglia - sauvignon friuli colli orientali doc 2018

EUR 15,00 EUR 10,50

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra gio. 19/9 e lun. 23/9.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Nonostante non sia una varietà vitata autoctona dei Colli Orientali del Friuli, l’uva del sauvignon blanc ha trovato in queste terre un luogo dove potersi esprimersi al meglio, arrivando a regalare vini sfaccettati ed eleganti, suadenti e invitanti.

L'interpretazione di Sirch non esce da questo tracciato, e anzi spicca per tipicità, grazie a una vinificazione e a una successiva maturazione in solo acciaio. Quello che ne risulta è un vino fresco e piacevolissimo, dai tratti peculiari e tipici. Perfetto per accompagnare la cucina a base di pesce, è un Sauvignon su cui si può contare ciecamente.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Denominazione: Colli Orientali del Friuli DOC

Vitigni: sauvignon blanc 100%

Annata: 2018

Note di degustazione: Alla vista è di un bel giallo paglierino, con sottili sfumature verdoline. Il naso è impostato su note agrumate, di pompelmo giallo in particolare, poi seguite da sentori che ricordano la foglia di pomodoro e la menta piperita. La bocca è sorretta da una bella spalla acida, per cui risulta essere fragrante e scorrevole. Buona la lunghezza.

Consumo ideale: 2020/2022

Gradazione alcolica: 13% Vol.

Temperatura di servizio: 8/10 °C

Momento per degustarlo: Pranzo in famiglia A

bbinamenti: Ottimo con i primi piatti di mare, è perfetto con il risotto gamberetti e asparagi.

Sirch è una cantina capace di declinare al meglio tutta la fragrante freschezza dei vini dei Colli Orientali del Friuli.

L’azienda punta alla riscoperta dello stile tradizionale dei vini friulani, figli del rispetto del territorio e della valorizzazione pressoché esclusiva del lavoro in vigna.

La volontà di realizzare vini “puliti e semplici” nasconde in realtà la convinzione di ottenere una complessità sottile e ricca di sfumature.

Una vasta gamma di vini da vitigni autoctoni, fra cui Friulano e Ribolla Gialla, Shioppettino e Refosco oltre a Pinot Grigio, Sauvignon, Chardonnay, Traminer e Pinot Nero.

Stimata tra giovedì 19 settembre e lunedì 23 settembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.