Ventis - L'e-shopping parla italiano

Cocci Grifoni 3 bottiglie miste: falerio doc pecorino tenuta tarà - marche igt rosato tenuta tarà - rosso piceno doc tenuta tarà

EUR 42,00 EUR 19,50

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 23/9 e mer. 2/10.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Confezione con tre bottiglie miste, per assaggiare tre diversi vini della contina Cocci Grifoni.


La confezione comprende:

- 1 bottiglia da 0,75 lt di Falerio DOC Pecorino Tenuta Tarà

- 1 bottiglia da 0,75 lt di Marche IGT Rosato Tenuta Tarà

- 1 bottiglia da 0,75 lt di Rosso Piceno DOC Tenuta Tarà

FALERIO DOC PECORINO TENUTA TARÀ - 1 bottiglia da 0,75 lt
Bel giallo paglierino con riflesso verdolino di bella consistenza e luminosità. Avvolgente intensità olfattiva con spiccate note agrumate di buccia di pompelmo, di arancia e vegetale. A seguire un’evidente complessità fruttata di melone a pasta bianca e mele golden, note di erbe aromatiche, fiori bianchi e buona mineralità. L’ingresso in bocca è piacevole e persistente, sapido, fresco, secco e buona morbidezza. Finale lungo di pomacee e nota minerale. Di una piacevole freschezza che invita al secondo sorso.
Uve: 85% Pecorino, 15% Trebbiano Toscano
Cure nella preparazione: vendemmia manuale, dalla seconda decade di settembre.
Vinificazione in bianco, termocondizionata a 16°C Affinamento: in acciaio inox per almeno 3 mesi e successivo imbottigliamento


MARCHE IGT ROSATO TENUTA TARÀ - 1 bottiglia da 0,75 lt
Vino rosè color petalo di rosa, brillante e luminoso; al naso floreale con sentori di albicocca matura e pera; in bocca morbido, elegante, vinoso senza eccessi, piacevolmente sul filo acidico, di buona persistenza.
Uve: 100% Sangiovese.
Cure nella preparazione: raccolta manuale dalla terza decade di settembre. Vinificazione in bianco delle uve nere Sangiovese con rosatura in affinamento.
Affinamento: in serbatoi di acciaio inox.


ROSSO PICENO DOC TENUTA TARÀ - 1 bottiglia da 0,75 lt
Nel calice si presenta di un bel rosso rubino con riflessi porpora, limpido e di bella vivacità. Buona intensità e complessità olfattiva con evidente nota floreale di fiori rossi freschi, fruttato di prugne e ciliegie perfettamente maturo e note agrumate di arance rosse. L’ingresso in bocca è secco, caldo, fresco, con tannino in bella evidenza e giusta evoluzione. Il finale è piacevole, con tannino morbido e rimandi agrumati in via retronasale.
Uve: 50% Sangiovese, 50% Montepulciano
Cure nella preparazione: raccolta manuale dalla terza decade di settembre. Vinificazione con macerazione e fermentazione delle bucce delle uve nere a temperatura controllata non superiore ai 28° C
Affinamento: in serbatoi di acciaio inox per 4 mesi e in bottiglia per almeno 3 mesi.

Un piccolo lembo di terra racchiuso tra il mare Adriatico e i monti Sibillini da vita alla Tenuta Cocci Grifoni.

Tenuta Cocci Grifoni rappresenta la rivalutazione di un antico vitigno autoctono italico scomparso da anni: il Pecorino. Con il suo recupero, la famiglia marchigiana ha contribuito a salvare un patrimonio di tipicità italiana, espressione di un terroir e di una serie di fattori unici ed irripetibili.

I loro vini, al palato, sono autentiche esperienze sensoriali tutte da scoprire.

Stimata tra lunedì 23 settembre e mercoledì 2 ottobre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.