Ventis - L'e-shopping parla italiano

Campo alle Comete 1 bottiglia - vermentino toscana igt 2018

EUR 14,90 EUR 10,50

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra ven. 20/9 e lun. 23/9.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

In una terra dove a dominare sono i vitigni a bacca scura, e dove le uve bianche arrivano a coprire appena il 10% della produzione viticola complessiva, è la varietà del vermentino quella che - per l’appunto tra le uve bianche - nel tempo si è più radicata, capace com’è di regalare soddisfazioni più che gradevoli.

Etichettato “Campo delle Comete”, questo Vermentino è un bianco di Toscana che troverete semplicemente eccellente. Esaltato in quelle che sono le peculiarità di frutto e territorio, è lavorato esclusivamente in acciaio, e propone un sorso fresco e minerale, ricco della sapidità che le viti assorbono dalle brezze che soffiano dal vicino Tirreno. Con i frutti di mare, con i crostacei, con i risotti e con il pesce in genere, è un Vermentino con cui si va sempre sul sicuro.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Denominazione: Toscana IGT

Vitigni: vermentino 100%

Note di degustazione: Giallo paglierino chiaro il colore, con sottili riflessi verdolini al calice. Il naso è profumato e aromatico, caratterizzato da sentori che richiamano le nespole e il pompelmo, poi arricchiti da sfumature di salvia e da toni minerali ed erbacei. Il palato è fruttato come il naso, scorrevole ed equilibrato, di buona persistenza.

Gradazione alcolica: 13% Vol.

Consumo ideale: 2019/2022

Temperatura di servizio: 8/10 °C

Momento per degustarlo: Pranzo in famiglia

Abbinamenti: Da abbinare agli antipasti di pesce, ai crostacei o ai primi piatti di mare, è ottimo con il risotto alla pescatora.

Campo alle Comete si trova su un fazzoletto di terra dove prendono vita vini profumati, complessi, generosi. Vini che parlano di territorio al di là del loro specifico uvaggio.

Bolgheri è un paesaggio pennellato con discrezione dalla presenza umana che fa da cornice a questo meraviglioso territorio.

Vini pieni di carattere ed espressione del “terroir”, profondamente legali al suolo ed al clima del territorio da cui provengono.

Le varietà di vigne di Campo alle Comete sono strettamente legate alla zona di Bolgheri. Nello specifico: Merlot, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc e Petit Verdot.

Stimata tra venerdì 20 settembre e lunedì 23 settembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.