Ventis - L'e-shopping parla italiano

Campo alle Comete 1 bottiglia - "stupore" bolgheri rosso doc 2016

EUR 21,00 EUR 16,90

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 23/9 e mer. 25/9.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Rappresenta al meglio la tipicità di un territorio unico. “Stupore” è un Rosso di Bolgheri in cui si incontrano quattro diverse varietà vitate internazionali, che insieme vanno a comporre un blend assolutamente eccellente, simbolo di quella che è la più alta qualità che sia possibile incontrare nelle terre di Castagneto Carducci.

Lasciato maturare per dieci mesi tra barrique e tonneau di rovere francese di media tostatura, è un Rosso estremamente piacevole, ben organizzato, lavorato al dettaglio tanto nei profumi quanto al gusto. Mai scontato, mai banale, appagante e intrigante, è un Bolgheri DOC da inserire tra i top della denominazione.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Denominazione: Bolgheri DOC

Vitigni: merlot, cabernet sauvignon, syrah, petit verdot

Note di degustazione: Veste il calice di un bel rosso rubino, profondo e intenso. L’olfatto percepisce dapprima note fruttate di ciliegia e di prugna fresca, che in seconda battuta si intrecciato con sentori più complessi, vegetali, speziati, tostati e balsamici. L’assaggio segue la strada aperta dal naso, rivelandosi morbido, equilibrato e fresco. Ottima la lunghezza e sapido il finale.

Gradazione alcolica: 13.5% Vol.

Consumo ideale: 2018/2025

Temperatura di servizio: 16/18 °C

Momento per degustarlo: Cena tra amici

Abbinamenti: Perfetto con la carne e con il pollame nobile in particolare, è ottimo per accompagnare l’anatra al miele farcita.

Campo alle Comete si trova su un fazzoletto di terra dove prendono vita vini profumati, complessi, generosi. Vini che parlano di territorio al di là del loro specifico uvaggio.

Bolgheri è un paesaggio pennellato con discrezione dalla presenza umana che fa da cornice a questo meraviglioso territorio.

Vini pieni di carattere ed espressione del “terroir”, profondamente legali al suolo ed al clima del territorio da cui provengono.

Le varietà di vigne di Campo alle Comete sono strettamente legate alla zona di Bolgheri. Nello specifico: Merlot, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc e Petit Verdot.

Stimata tra lunedì 23 settembre e mercoledì 25 settembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.