Ventis - L'e-shopping parla italiano

Campo alle Comete 1 bottiglia - cabernet sauvignon igt 2016

EUR 14,90 EUR 10,50

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra gio. 19/9 e lun. 23/9.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Il Cabernet Sauvignon trova a Bolgheri le migliori condizioni di coltivazione grazie ai vari tipi di suolo e al microclima. Proprio per questo è stata selezionata come una delle tre uve principali della Denominazione, che quando giunge a piena maturazione, si esprime con grande vigore ed eleganza.

Rosso rubino intenso e brillante.Presenta note fruttate e speziate tipiche del Cabernet Sauvignon. La combinazione tra tannini maturi e setosi e la freschezza sapida, rende questo vino molto equilibrato e piacevole. Il retrogusto è persistente con aromi intensi e con finale sapido e fresco.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Denominazione: IGT Toscano

Vitigni: 100% Cabernet Sauvignon

Vinificazione: Fermentazione alcolica e macerazione in serbatoi di acciaio per circa 3 settimane.

Affinamento: Metà prodotto affina in acciaio inox per mantenere evidente le note fruttate e l'altra metà affina per circa 6 mesi in barriques e tonneaux di rovere francese nuove e usate di media tostatura. Minimo 6 mesi in bottiglia.

Gradazione alcolica: 13.5% Vol.

Consumo ideale: 2018/2025

Temperatura di servizio: 16/18 °C

Longevità: 10-15 anni

Abbinamenti: Vino strutturato da tutto pasto. Piacevole con antipasti di salumi e formaggi, ottimo con primi piatti a base di carne ma anche verdure. Si abbina con carmi di qualsiasi tipo, grigliate o cucinate in padella.

Campo alle Comete si trova su un fazzoletto di terra dove prendono vita vini profumati, complessi, generosi. Vini che parlano di territorio al di là del loro specifico uvaggio.

Bolgheri è un paesaggio pennellato con discrezione dalla presenza umana che fa da cornice a questo meraviglioso territorio.

Vini pieni di carattere ed espressione del “terroir”, profondamente legali al suolo ed al clima del territorio da cui provengono.

Le varietà di vigne di Campo alle Comete sono strettamente legate alla zona di Bolgheri. Nello specifico: Merlot, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc e Petit Verdot.

Stimata tra giovedì 19 settembre e lunedì 23 settembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.