Ventis - L'e-shopping parla italiano

Bisson 1 bottiglia - "abissi" metodo classico dosage zero riserva portofino doc 2015

EUR 49,90 EUR 42,50

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra ven. 18/10 e lun. 28/10.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Significativo color giallo paglierino, perlage sottilissimo e persistente, profumo complesso, intenso di bouquet ampio con netti sentori di carattere salmastro, sapore franco e asciutto, lungo, intrigante e ricco di mineralità.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Zona di produzione: Trigoso (Sestri Levante)

Vitigno: Bianchetta Genovese, Vermentino e Cimixia in proporzioni variabili in base all’annata.

Produzione: Vendemmia precoce e preparazione del vino base spumante con tecnica della "alzata del cappello della vinaccia", fermentazione a temperatura controllata. Tiraggio, con inoculo di lieviti selezionati e successiva presa di spuma. Immersione sui fondali marini delle bottiglie contenute in gabbie metalliche alla profondità di 60 metri circa (ambiente a temperatura costante di 15°) per la durata di circa 26 mesi. Riemersione delle bottiglie, messa in punta delle stesse e dopo complessivi 34 mesi, sboccatura e ricolmatura con l'utilizzo dello stesso spumante senza alcuna immissione di dosaggi zuccherini.

Gradazione alcolica: 12,5% Vol.

Abbinamenti: Ottimo per aperitivo, e a tutto pasto con privilegio su frutti di mare e preparazioni marinare.

I vini Bisson nascono gli albori del 1978 quando Pierluigi Lugano, maestro d’arte e sommelier affermato, decide di valorizzare le uve della Rivera Ligure del Levante.

Gli ottimi risultati ottenuti hanno permesso di far rivivere veri e propri vini liguri autoctoni che ormai erano praticamente scomparsi, come per esempio la “Bianchetta Genovese” ed il “Ciliegiolo” e di creare nuove intuizioni come il “Musaico”.

Lo spumante Abissi è una bollicina dal grande fascino. Viene posta a mutare per tredici mesi nei fondali della “Baia del Silenzio” a circa 40 metri di profondità.

Bisson, vini affascinanti da non perdere.

Stimata tra venerdì 18 ottobre e lunedì 28 ottobre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.