Ventis - L'e-shopping parla italiano

Bisson 1 bottiglia 50cl - "caratello" passito doc 2010

EUR 27,00 EUR 21,50

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra mar. 15/10 e mer. 23/10.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Il Caratello si presenta con color giallo ambrato, con riflessi oro antico. Il profumo è intenso con sentori di frutta candita.Il sapore è dolce ma fresco, continuo e persistente.

Confezione: 1 bottiglia da 0,5 lt

Zona di produzione: Tenute di Trigoso (Sestri Levante) e Campegli (Castiglione Chiavarese)

Vitigno: Bianchetta e Vermentino

Vinificazione: La vendemmia tardiva viene eseguita con accurata selezione dei migliori grappoli e l'uva raccolta subisce un ulteriore appassimento con posa in cassette.La diraspatura dei grappoli viene effettuata manualmente, così come tutte le successive operazioni fino all'imbottigliamento.La fermentazione viene condotta in carati non nuovi ed il vino subisce soltanto alcuni mirati travasi.

Imbottigliamento: Eseguito dopo circa 36 mesi di permanenza in antichi carati.

Abbinamenti: Si accosta ottimamente sui formaggi erborinati pasticceria secca.

I vini Bisson nascono gli albori del 1978 quando Pierluigi Lugano, maestro d’arte e sommelier affermato, decide di valorizzare le uve della Rivera Ligure del Levante.

Gli ottimi risultati ottenuti hanno permesso di far rivivere veri e propri vini liguri autoctoni che ormai erano praticamente scomparsi, come per esempio la “Bianchetta Genovese” ed il “Ciliegiolo” e di creare nuove intuizioni come il “Musaico”.

Lo spumante Abissi è una bollicina dal grande fascino. Viene posta a mutare per tredici mesi nei fondali della “Baia del Silenzio” a circa 40 metri di profondità.

Bisson, vini affascinanti da non perdere.

Stimata tra martedì 15 ottobre e mercoledì 23 ottobre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.