Ventis - L'e-shopping parla italiano

Marisa Cuomo 1 bottiglia - costa d'amalfi bianco doc 2018

EUR 19,00 EUR 14,50

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra mar. 17/9 e mer. 18/9.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Il Costa d'Amalfi Bianco di Marisa Cuomo è un vino bianco fresco e delicatamente profumato dal colore paglierino con riflessi oro. Al naso emergono profumi morbidi di pesca gialla, giglio, iris ed agrumi. Il sorso è cremoso, equilibrato e supportato da una giusta sapidità. Lungo finale minerale con note di erbe aromatiche. Affina 6 mesi in acciaio.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Stile: vino bianco fermo

Denominazione: Costa di Amalfi DOC

Uve: 60% Falanghina, 40% Biancolella

Regione: Campania

Zona di produzione: Costiera Amalfitana. Terrazzamenti costieri di Ravello e Scala

Altitudine: 300 - 400 metri sul livello del mare

Gradazione alcolica: 13 % vol.

Vendemmia: raccolta manuale delle uve nella prima decade di Settembre

Vinificazione: fermentazione in acciaio a temperatura controllata di 12° C per 20-30 giorni

Affinamento: 6 mesi in acciaio

 

Lungo il mare campano, in quel tratto che va da Salerno verso Positano fino a Furore, viene prodotto il Costa d’Amalfi Doc. Una delle aree più belle d’Italia, con mare, entroterra e borghi storici da far invidia al mondo, è anche il teatro di grandi produzioni vitivinicole. Vini bianchi e rossi fermi, rosati e spumanti, vini dolci passiti, siano essi rossi o bianchi, rientrano nella denominazione. È Uno degli esempi di viticoltura eroica più estrema d’Italia. Proprio in questo lembo di terra baciato dal Signore, sono impiantati alcuni dei vigneti più difficili da coltivare. Le viti crescono incuranti alle leggi della fisica in piccoli appezzamenti strappati alla roccia, sulle scogliere che cingono il golfo di Salerno.
È a tutti gli effetti viticoltura eroica, tanto sono difficili le condizioni richieste all’uomo per poter coltivare la vite e portarne a maturazione i preziosi grappoli. Tre Comuni, Ravello, Tramonti e Furore sono indicati come menzione geografica, se le uve che compongono il vino arrivano da uno solo di questi paesi il suo nome può essere riportato in etichetta, diventando così anche il nome proprio del vino. Marisa Cuomo possiede e coltiva vigne in diverse aree della denominazione e ne assembla una parte delle migliori in questo Costa d’Amalfi Doc bianco

“Sapori autentici, come la roccia.”

Una frase che rappresenta al 100% questa cantina che produce vini in un contesto roccioso da viti a strapiombo sul mare, nella caratteristica e splendida Costiera Amalfitana.

Una cantina scavata nella roccia che fa della selezione di nobili uve il suo punto di forza.

La ricerca del gusto, il grado di freschezza giusto e lo scorrere del tempo, sono la ricetta segreta che i vinificatori del luogo si sono tramandati per creare vini dall’elevatissima qualità.

Porta sulla tua tavola il gusto della Costa Amalfitana con Marisa Cuomo.

Stimata tra martedì 17 settembre e mercoledì 18 settembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.