Ventis - L'e-shopping parla italiano

Marisa Cuomo 1 bottiglia - "furore rosso" riserva costa d'amalfi doc 2015

EUR 38,00 EUR 29,90

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra ven. 20/9 e lun. 23/9.

Prodotto Brand Spedizione e Resi
Il Furore Rosso Riserva di Marisa Cuomo è un vino rosso della Costiera Amalfitana dal colore rubino da uve Piedirosso ed Aglianico. Al naso emergono profumi di ribes rosso e rosa, sentori di lauro e pietra focaia. Una sottile vena sapida attraversa il gusto, caldo, punteggiato da una giusta freschezza. Pieno e con tannino vellutato. Matura 18 mesi in barrique.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Stile: vino rosso fermo

Denominazione: Costa di Amalfi DOC

Uve: 50% Piedirosso, 50% Aglianico

Regione: Campania

Zona di produzione: Costiera Amalfitana. Terrazzamenti costieri di Furore

Altitudine: 300 - 400 metri sul livello del mare

Gradazione alcolica: 13,5 % vol.

Vinificazione: fermentazione in acciaio a temperatura controllata di 12° C per circa 12 giorni. Segue fermentazone malolattica in barrique di secondo passaggio di Rovere Francese

Affinamento: 12 mesi in barrique nuove di Rovere francese


Il Comune di Furore conta meno di mille abitanti, uno dei borghi più affascinanti d’Italia; è affacciato sul mare, in costiera amalfitana, eppure risulta a 250 metri di altezza proprio sul livello delle acque. Magie della natura e dell’uomo, la prima che ha creato un palcoscenico straordinario e i secondi che hanno caparbiamente voluto insediarvici a discapito di ogni logica e buonsenso. Anche la viticoltura qui è eroica, le vigne sono in piccoli appezzamenti rubati alla roccia a strapiombo sul mare sottostante. Piccoli lembi di terra con pochi filari ciascuno, difficili da coltivare proprio per le accidentate condizioni geografiche.
In questo contesto di sudore e magia Marisa Cuomo produce il suo Costa d’Amalfi Doc Furore rosso riserva. Un blend di Piedirosso, chiamato anche localmente pere e’ palummo, ed Aglianico al 50% ciascuno. Fermentazione intensa prolungata per 30 giorni e successivamente affinamento in barrique di rovere francese di primo passaggio. Suadente, corposo ed elegante, si apre con note di sottobosco e piccoli frutti neri e rossi, finale molto lungo, tostato e speziato. Un vino di pieno corpo da abbinare a piatti importanti, carni rosse in primis.

“Sapori autentici, come la roccia.”

Una frase che rappresenta al 100% questa cantina che produce vini in un contesto roccioso da viti a strapiombo sul mare, nella caratteristica e splendida Costiera Amalfitana.

Una cantina scavata nella roccia che fa della selezione di nobili uve il suo punto di forza.

La ricerca del gusto, il grado di freschezza giusto e lo scorrere del tempo, sono la ricetta segreta che i vinificatori del luogo si sono tramandati per creare vini dall’elevatissima qualità.

Porta sulla tua tavola il gusto della Costa Amalfitana con Marisa Cuomo.

Stimata tra venerdì 20 settembre e lunedì 23 settembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.