Ventis - L'e-shopping parla italiano

Marisa Cuomo 1 bottiglia - ravello rosso riserva costa d'amalfi doc 2013

EUR 37,00 EUR 27,90

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra gio. 19/9 e lun. 23/9.

Prodotto Brand Spedizione e Resi
Il Ravello Rosso di Marisa Cuomo è un vino rosso della Costiera Amalfitana dal colore rubino prodotto con Piedirosso ed Aglianico. Al naso emergono aromi di macchia mediterranea, amarena, visciola e tocchi minerali. Il sorso è pieno, con tannino maturo ed una bella spina acida. Matura 12 mesi in barrique.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Stile: Vino rosso fermo

Denominazione: Costa di Amalfi DOC

Uve: 70% Piedirosso, 30% Aglianico

Regione: Campania

Zona di produzione: Costiera Amalfitana. Terrazzamenti costieri di Furore.

Altitudine: 300 - 400 metri sul livello del mare.

Gradazione alcolica: 13,5 % vol.

Vinificazione: fermentazione in acciaio a temperatura controllata di 12° C per circa 12 giorni. Segue fermentazone malolattica in barrique di secondo passaggio di Rovere Francese.

Affinamento: 12 mesi in barrique nuove di Rovere francese.


La Cantina di Marisa Cuomo e del marito Andrea Ferraioli ha avviato la propria produzione a partire dal 1980. Le rocce dolomitiche, che costituiscono la maggior parte del sottosuolo in uno stretto lembo di terra a ridosso del mare del Golfo di Salerno, sono state scavate per ospitare i locali della cantina e la barricaia. Un paesaggio straordinario, patrimonio dell’umanità secondo l’Unesco, fa da cornice ad una delle cantine più rinomate di tutta la Campania. La produzione associa le tipiche uve locali, alcune delle quali coltivate solo in costiera, con sistemi di produzione all’avanguardia ed affinamenti in legni francesi spesso di piccole dimensioni.
La denominazione Costa d’Amalfi Doc ha tre sottozone corrispondenti ad altrettanti Comuni del litorale: Furore, Ravello e Tramonti. I vini le cui uve provengono da un unico Comune possono riportare in etichetta la zona. È il caso del Ravello di Marisa Cuomo, uve Falanghina e Biancolella provenienti dall’omonimo Comune. In questo Caso Marisa Cuomo sceglie di non affinare in legno il suo vino, ma di farlo soggiornare in acciaio solo per un breve periodo prima di imbottigliarlo, questo per mantenere tutta la freschezza del frutto e grande facilità di beva

“Sapori autentici, come la roccia.”

Una frase che rappresenta al 100% questa cantina che produce vini in un contesto roccioso da viti a strapiombo sul mare, nella caratteristica e splendida Costiera Amalfitana.

Una cantina scavata nella roccia che fa della selezione di nobili uve il suo punto di forza.

La ricerca del gusto, il grado di freschezza giusto e lo scorrere del tempo, sono la ricetta segreta che i vinificatori del luogo si sono tramandati per creare vini dall’elevatissima qualità.

Porta sulla tua tavola il gusto della Costa Amalfitana con Marisa Cuomo.

Stimata tra giovedì 19 settembre e lunedì 23 settembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.