Ventis - L'e-shopping parla italiano

Marisa Cuomo 1 bottiglia - rosato costa d'amalfi doc 2018

EUR 19,00 EUR 14,50

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 21/10 e mer. 23/10.

Prodotto Brand Spedizione e Resi
Il rosato Costa d'Amalfi Marisa Cuomo è un vino rosato dal colore cerasuolo con profumi di ribes e prugna, ricordi di violetta, rosa e frutta secca. Bocca fresca e briosa con chiusura salina e delicato finale di lunga persistenza.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Stile: Vino rosato fermo

Denominazione: Costa di Amalfi DOC

Uve: 50% Piedirosso, 50% Aglianico

Regione: Campania

Zona di produzione: Costiera Amalfitana. Terrazzamenti costieri di Furore.

Altitudine: 100 - 250 metri sul livello del mare.

Gradazione alcolica: 13,5 % vol.

Vinificazione: fermentazione in acciaio a temperatura controllata di 12° C per circa tre mesi.

Affinamento: 3 mesi in acciaio.


La denominazione Costa d’Amalfi Doc comprende l’area da Salerno a Furore, risalendo la costa del golfo verso Positano. È un luogo di estrema bellezza, meta di molti turisti che lo scelgono per la bellezza dei luoghi, la pulizia del mare, le squisitezze enogastronomiche. Tra queste non manca il vino, bianchi e rossi fermi, spumanti, vini passiti dolci, sono tutti compresi nella denominazione locale. Tra questi non mancano i rosati, per i quali generalmente vengono usate le uve Aglianico e Piedirosso, come ad esempio per questo rosato di Marisa Cuomo, azienda leader in costiera amalfitana, fondata dalla stessa Marisa con il marito Andrea nel 1980. L’Aglianico è l’uva più coltivata nel sud Italia, la Campania ne è foriera e con ottimi risultati. Il Piedirosso, detto anche Pere e’ Palummo in dialetto locale è molto più legato al Vesuvio e alla costa tra Napoli e Salerno. Pere e’ Palummo vuol dire piedi di colombo, per via del raspo che assomiglia al piede dei colombi.
In questa versione della Cuomo il Piedrirosso è al 50% come l’Aglianico, la vinificazione è in acciaio come pure il breve affinamento. L’azienda vuole mantenere freschezza e fragranza del frutto.

“Sapori autentici, come la roccia.”

Una frase che rappresenta al 100% questa cantina che produce vini in un contesto roccioso da viti a strapiombo sul mare, nella caratteristica e splendida Costiera Amalfitana.

Una cantina scavata nella roccia che fa della selezione di nobili uve il suo punto di forza.

La ricerca del gusto, il grado di freschezza giusto e lo scorrere del tempo, sono la ricetta segreta che i vinificatori del luogo si sono tramandati per creare vini dall’elevatissima qualità.

Porta sulla tua tavola il gusto della Costa Amalfitana con Marisa Cuomo.

Stimata tra lunedì 21 ottobre e mercoledì 23 ottobre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.