Ventis - L'e-shopping parla italiano

Cavalieri 3 bottiglie - "gegè" verdicchio di matelica doc 2016

EUR 35,96 EUR 29,90

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 23/9 e mer. 2/10.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Il Verdicchio di Matelica "Gegè" di Cavalieri è una delle più genuine e schiette espressioni di questo grande bianco marchigiano. Intenso ed elegante, porta nel bicchiere le peculiari caratteristiche di freschezza e sapidità tipiche del territorio di Matelica; di quel Verdicchio che non vede il mare.

Si presenta con delicati profumi floreali, aromi di frutta bianca e delicati sentori di erbe della macchia mediterranea. Il sorso è vivace e salino, con frutto succoso e chiusura di grande freschezza e pulizia.

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 lt

Annata: 2016

Denominazione: Verdicchio di Matelica DOC

Vitigni: verdicchio100%

Gradazione alcolica: 13,5% Vol.

Vigneti: Vecchio impianto del 1962 denominato "Gegè", soprannome del padre, con terreni argillosi ed esposizione a sud.

Vinificazione: Fermentazione alcolica in vasche di cemento e imbottigliamento senza stabilizzazione o filtrazione.

Affinamento - maturazione: 18 mesi sulle fecce fini in tini di acciaio.

Caratteristiche organolettiche: colore è giallo paglierino, con brillanti riflessi dorati. Il profilo olfattivo è caratterizzato da profumi floreali, aromi d’agrumi, frutta matura e delicati rimandi a erbe officinali tipiche della macchia mediterranea. Al palato è armonioso, con frutto maturo ed espressivo e finale gradevolmente fresco.

Bicchiere: Calice apertura media, ideale per i vini bianchi leggeri e di media struttura, che non necessitano di ossigenazione per aprirsi. L’apertura leggermente più stretta rispetto al corpo del calice favorisce la concentrazione dei profumi verso il naso, esaltando la percezione degli aromi e limitandone la dispersione.

Attiva dai primi del ‘900, la cantina Cavalieri produce vini che seguono i principi dell’agricoltura tradizionale e artigianale.  

Le etichette di Cavalieri sono molto più di semplici vini da bere, sono liquidi personali, affettuosi, spontanei ed estroversi, interpretati con cura fedele, ieri come oggi.

Verdicchio di Matelica, Gegè, Fornacione e Pinot Nero sono bottiglie in grado di mandare letteralmente in estasi le tue papille gustative.

Stimata tra lunedì 23 settembre e mercoledì 2 ottobre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.