Ventis - L'e-shopping parla italiano

Castello di Grumello 3 bottiglie - valcalepio rosso doc 2015

EUR 25,00 EUR 20,90

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 23/9 e mer. 2/10.

Prodotto Brand Spedizione e Resi
Il Rosso del Castello di Grumello è un Valcalepio DOC intenso e ricco di sapore. Con la sua forte personalità richiama la zona della bergamasca e le sue tradizioni, esaltando il duro lavoro in vigna e la qualità del grappolo. Invecchia in botti di rovere e affina in bottiglia per garantire eleganza e complessità di aromi e sapori. Ottimo per un ricco pranzo in famiglia o tra amici.

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 lt

Denominazione: Valcalepio DOC

Vitigni: merlot e cabernet sauvignon

Gradazione alcolica: 13% Vol.

Consumo ideale: 2019/2022

Temperatura di servizio: 18/20 °C

Momento per degustarlo: Cena tra amici

Caratteristiche organolettiche: Rosso rubino intenso, dai chiari sentori fruttati e di amarena. Al palato entra caldo e vigoroso, con un buon corpo, tannini levigati e ben integrati. Il sorso si presenta ricco e lungo, con una mirabile persistenza fruttata.

Abbinamenti: Ottimo con preparazioni strutturate e saporite come brasato, spezzatino di cinghiale in umido con polenta e pappardelle al ragù.

L'azienda Castello di Grumello si trova nel cuore della Valcalepio, nella fascia collinare tra Bergamo ed il lago d'Iseo. Prende il nome dal castello che domina il borgo di Grumello del Monte, le cui origini medievali risalgono al 1200.

L'azienda punta molto sulla qualità e sulla genuinità dei suoi vini.

I vitigni coltivati sono Cabernet Sauvignon, Merlot, Chardonnay, Pinot Grigio, Moscato di Scanzo.

I vini dell’azienda Castello di Grumello sono caratterizzati dal giusto tenore zuccherino e alcolico e da buona acidità fissa, la quale contribuisce ad esaltarne i profumi e a mantenerli nel tempo.

Stimata tra lunedì 23 settembre e mercoledì 2 ottobre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.