Ventis - L'e-shopping parla italiano

Le Vigne di Alice 3 bottiglie - "m fondo" vino rosso frizzante sur lie

EUR 29,65 EUR 24,90

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra mar. 22/10 e mer. 30/10.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Le bollicine, per Pier Francesca e Cinzia, sono il sale della vita, ciò che è in grado di rendere piacevole ogni momento. Le Vigne di Alice, cantina dove le menti creative delle due proprietarie hanno libero sfogo, è una fucina sperimentale da cui prende vita questo Rosso Frizzante Sur Lie “M Fondo”, etichetta in cui il Vino rifermenta spontaneamente in bottiglia, presentandosi quindi nel bicchiere con la velatura classica dei prodotti realizzati con questa tecnica.

Una bottiglia da scaraffare, per concedersi attimi di assoluto relax.

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 lt

Gradazione alcolica: 11% Vol.

Consumo ideale: 2018/2019

Temperatura di servizio: 14/16 °C

Momento per degustarlo: Cena tra amici

Vinificazione: Dopo la prima fermentazione viene fatto decantare per togliere le fecce grosse. Rimane sulle fecce nobili per 5 mesi, poi filtrato prima del tiraggio in bottiglia con aggiunta di lieviti e mosto. Rifermentazione spontanea in bottiglia.

Caratteristiche organolettiche: Nel calice si annuncia con un colore rosso rubino brillante, leggermente velato. I profumi che avvolgono il naso raccontano note di violetta, lampone, fragoline di bosco e petali di rosa. All’assaggio è di corpo leggero, snello e scorrevole, con un sorso sapido e pastoso, dotato di una bella persistenza.

Abbinamenti: Ottimo con antipasti di terra, è sfizioso anche in accompagnamento a un bel tagliere di salumi.

Le Vigne di Alice rappresentano una piccola realtà, all'interno del territorio Prosecco Superiore, che fin da principio ha prodotto spumanti con una personalità ben precisa.

Pier Francesca Bonicelli e Cinzia Canzian sono le due fondatrici di questa cantina. Il loro slogan “Life is a bubble” tradotto “La vita è una bollicina” è una vera e propria filosofia di vita.

I loro spumanti parlano di coraggio, di sfide e di emozioni.

Porta sulla tua tavola gli spumanti Vigne di Alice.

Stimata tra martedì 22 ottobre e mercoledì 30 ottobre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.